MENU

Guida in stato di ebbrezza: 5 patenti ritirate nel fine settimana

CRONACA - 21 05 2018 - Redazione

CONDIVIDI

/polizia

Continua l'attività di contrasto al fenomeno della guida in stato di ebbrezza  portata avanti dalla Polizia Stradale e dal dipendente Distaccamento di Mese.

 

Nello scorso fine settimana, nella notte tra venerdì 18 e sabato 19 maggio, nel corso di  specifici servizi effettuati nel circondario di Sondrio e di Dubino, in Valchiavenna, sono stati controllati 24 conducenti di autovetture, tutti sottoposti a screening con l’utilizzo di precursore ed etilometro per accertare la guida in stato di ebbrezza.

 

In totale sono 5 le patenti ritirate. Sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria un 38enne, un 43enne ed  un 59enne, tutti cittadini italiani residenti in provincia, perché circolavano alla guida con un tasso alcolemico superiore a 0,80 g/l, mentre nei confronti di un 38enne ed un 27enne, cittadino straniero il primo ed italiano il secondo, entrambi residenti in provincia, è stata comminata la sanzione amministrativa di € 532,00 perché circolavano con un tasso alcolemico accertato compreso tra 0,50 e 0,80 g/l.

 

A tutti questi contravventori sono stati decurtati 10 punti dalla patente. Per loro seguirà la sospensione del documento di guida che verrà disposta dalla Prefettura di Sondrio.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI