MENU

I 6 campanili hanno reso omaggio a Cardinal Coccopalmerio

CRONACA - 20 08 2018 - Caterina Clementi

CONDIVIDI

/Cardinale Francesco Coccopalmerio a Sernio

Domenica 19 agosto la comunità pastorale dei 6 campanili ha reso omaggio a sua eminenza Cardinale Francesco Coccopalmerio, in vacanza in Valtellina in questi giorni per un periodo di riposo e per festeggiare i suoi 80 anni e i 25 di episcopato.

 

Il momento più importante della giornata è stata sicuramente la S. Messa celebrata da sua Eminenza presso la chiesa parrocchiale di Santi Cosimo e Damiano di Sernio. La cerimonia è stata accompagnata dai canti della corale dei 6 campanili guidata dal maestro Marco.

 

Nell'omelia, don Francesco (così gli affezionati parrocchiani di Sernio familiarmente chiamano il “loro” Cardinale) ha sottolineato più volte la necessità di seguire Gesù non solo tra i muri delle chiese di mattoni, ma anche e soprattutto “fra la Chiesa di persone”. Per questo invito fin da subito, il prevosto della comunità dei 6 campanili don Gianluca Dei Cas ha deciso di devolvere le offerte della messa alla onlus “Lo vuole il cuore”, fondata da sua Eminenza, a Roma, per aiutare i poveri della città.

 

Terminata la S. Messa, dopo la benedizione e le foto di rito, la festa si è spostata presso il ristorante Valchiosa per un momeno conviviale in allegria. Il prossimo appuntamento per la comunità di Sernio sarà martedì 21 agosto per la presentazione del libro “Le memorie storiche di Sernio” di Giacomo Ceppi, il nonno del Cardinale, da parte del prof. Gianluigi Garbellini.

 

Caterina Clementi

GALLERY

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI