MENU

Il sindaco Franco Spada ha mantenuto la sua promessa

CRONACA - 22 03 2018 - Lettera firmata

CONDIVIDI

/tangenziale tirano

E’ una grande virtù per un Sindaco mantenere le promesse fatte ai concittadini. Andiamo a leggere quello che v’era scritto nel programma della “Lista civica rinnova Tirano” per le elezioni amministrative del 2014 guidata da Franco Spada in merito alla tangenziale di Tirano. Si legge: “Al turismo e alla qualità della vita si collega la Tangenziale, nodo centrale della viabilità tiranese per la quale Rinnova Tirano si impegna a seguire con costanza tutti i contatti istituzionali con gli Enti Sovraordinati, Regione e Ministero in primis; nel frattempo, sul territorio cittadino la viabilità verrà organizzata per alleggerire il più possibile l’impatto del traffico sulla vita urbana.”

 

L’impegno scritto è stato  mantenuto per ciò che riguarda l’iter sino alla firma del “CIPE”, che è il vero e proprio atto che darà il via libera definitivo alla costruzione. I cittadini di Tirano, come me, hanno sempre guardato la figura del sindaco Franco Spada come “ tutore “ del progetto Tangenziale ( il primo cittadino ha posto sempre come pilastro del suo mandato la tangenziale ) ma è anche doveroso riconoscere e ringraziare il lavoro di squadra di Politici, Enti e Amministratori. Sappiamo benissimo che c’è ancora molta strada  da fare, poiché la tangenziale non è certo fatta solamente di carta e di autorizzazioni.

 

Ora seguirà la parte tecnica con altri Enti, altre persone che avranno incarichi per la costruzione. Il dado è ormai tratto ma io credo che il sciur sindàch Franco Spada, sebbene  abbia onorato la sua promessa, avrà ancora molto da lavorare per “  il controllo delle fasi di progettazione esecutiva, gli aspetti di tutela in sede espropriativa, l'appalto e la successiva realizzazione dell'opera “ . 

 

Lettera firmata

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI