MENU

In auto con marijuana: 2 arrestati ed 1 denunciato a Valdidentro

CRONACA - 05 02 2020 - Redazione

CONDIVIDI

/2 arrestati ed un denunciato a Valdidentro

È la sera del 31 gennaio, è venerdì, e sono molti i turisti ed valtellinesi che affollano ristoranti e locali, soprattutto nelle località sciistiche e nei comuni limitrofi. In questi frangenti la vigilanza delle pattuglie dell’Arma sul territorio diventa più intensa ed attenta. Proprio una di queste pattuglie, della Stazione di Bormio, individua in località Arnoga di Valdidentro, nei pressi di una rinomata struttura turistica, un’auto posteggiata in zona isolata.

 

All’interno i militari distinguono la presenza di qualcuno e procedono al controllo di tre giovanissimi di età compresa tra i 19 ed i 17 anni. All’apertura del finestrino, un forte odore di marijuana investe i carabinieri. Il 19enne seduto al posto di guida viene trovato in possesso di più di 25 gr di marijuana, due spinelli già confezionati, un grinder ed un bilancino, il 17enne aveva addosso un quantitativo di poco inferiore, un grinder ed un bilancino, mentre il terzo ragazzo, che aveva compiuto la maggiore età solo pochi giorni prima, viene trovato in possesso di circa 4 gr di marijuana.

 

Per i primi due scattano le manette per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti mentre il 18enne è stato denunciato in stato di libertà alla Procura di Sondrio, sempre per lo stesso reato, in ragione del minore quantitativo posseduto.

Dopo le formalità di rito, il 19enne è stato rinchiuso presso il carcere di Sondrio mentre il 17enne, su disposizione della Procura per i Minorenni di Milano, è stato accompagnato presso un centro del capoluogo lombardo, entrambi in attesa di convalida dell’arresto.

 

Nei giorni scorsi ci sono state le udienze a Sondrio e Milano nel corso delle quali gli arresti sono stati convalidati e per il 19enne è stato disposto l’obbligo di dimora nel comune di Valdidentro mentre per il minorenne è stato disposto l’invio in una comunità per il suo recupero.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI