MENU

Inaugurato il San Michele, primo parco del Bando Nazionale "Sport nei Parchi" Linea 2

CRONACA - 10 06 2022 - Redazione

CONDIVIDI

/Inaugurato il San Michele, parco

Oggi pomeriggio, presso il Parco San Michele di Tirano, si è tenuta l'inaugurazione del primo parco, in Lombardia, del Bando Nazionale "Sport nei Parchi" Linea 2.

 

La plurimedagliata Olimpica, Luana Pilia ha aperto la manifestazione con l’entusiasmo dei più di 300 bambini delle 5 ASD partecipanti al progetto accompagnati dai propri tecnici e genitori. Il sindaco Franco Spada e l'Assessore allo Sport del Comune di Tirano hanno espresso grande soddisfazione nel vedere di nuovo il parco pieno di bambini, bambine, ragazzi e ragazze dopo lo stop avuto per la pandemia. Il segretario di Sport e Salute Lombardia, Felicia Panarese con Camilla Pitino di ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani) Giovani, hanno spiegato il Protocollo di Intesa che ha dato vita al progetto ed alla collaborazione con i vari Enti Locali. Ha concluso la presentazione il coordinatore del progetto a Tirano, Daniele Marchesi, lodando l'impegno e la determinazione messa in atto dalle cinque ASD di Tirano, vere protagoniste del progetto.

 

Abbiamo anche avuto la gradita sorpresa di ricevere la visita di Arianna e Martina Valcepina, olimipioniche Valtellinesi di Cepina, nello short track e atlete delle Fiamme Gialle ed è anche arrivata Valentina Corvi, nazionale juniores di Ciclocross che hanno lodato l’evento mettendo in evidenza la promozione di tutte le discipline sportive.

 

Alla fine i bambini e le bambine si sono impossessati nuovamente dell'area per dare libero sfogo alla loro voglia di gioco.

GALLERY

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI