MENU

Incendio sulla Tirano-Sondrio-Lecco-Milano: M5S preoccupato

CRONACA - 23 02 2019 - Redazione

CONDIVIDI

/Raffaele Erba

L'incendio scoppiato ieri, venerdì 22 febbraio, lungo la linea Tirano-Sondrio-Lecco-Milano preoccupa il Movimento 5 Stelle per lo stato di salute di una delle direttrici più importanti del territorio.

 

“E' l'ennesima situazione di disagio che tocca la linea Tirano-Sondrio-Lecco-Milano – osserva Raffaele Erba, consigliere regionale e portavoce del Movimento 5 Stelle – Questa linea ha grandi potenzialità, purtroppo poco si è fatto per migliorare il servizio. Da anni la tratta necessita di investimenti ma non abbiamo visto ancora nulla”.

 

Erba pone l'accento sugli scenari futuri che richiedono un servizio efficiente e all'altezza della situazione. “Se è vero che con buone probabilità ospiteremo le Olimpiadi invernali, è altrettanto vero che la Tirano-Sondrio-Lecco-Milano sarà un'infrastruttura strategica soprattutto per il carattere diffuso dell'evento che per la Lombardia si divide tra Milano e la Valtellina. Un'infrastruttura – conclude il consigliere regionale – su cui siamo felici di investire e che fa bene al nostro ambiente decongestionando la Strada Statale 36”.

 

Per quanto riguarda l'incidente, invece, così si è espressa Trenord in un comunicato: "Dalle prime verifiche tecniche effettuate non risultano anomalie all’impianto frenante dei treni che oggi hanno transitato tra le stazioni di Lecco ed Abbadia Lariana sulla linea Milano-Tirano. Ricordiamo che lungo quella linea non transitano solo treni regionali Trenord, ma anche convogli di altri operatori. Risulta prematura - conclude la nota stampa - ogni conclusione riguardo le cause dell’incendio delle sterpaglie a lato della massicciata".

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI