MENU

Incremento di persone e auto sulle strade: intensificati i controlli

CRONACA - 03 04 2020 - Redazione

CONDIVIDI

/prefettura

E' stato segnalato al Prefetto di Sondrio un incremento di persone ed autoveicoli sulle strade del territorio provinciale, "peraltro inferiore - afferma in una nota stampa Salvatore Pasquariello - all'aumento registratosi sul restante territorio regionale". 


"Si ritiene, altresì, - ha aggiunto - che l'ora legale e l'approssimarsi del periodo delle festività pasquali potrebbero determinare un maggiore impulso alla mobilità della popolazione, anche all'interno di ciascun comune. E' opportuno inoltre ridurre gli spostamenti "autorizzati" soddisfacendo in un'unica occasione tutte le necessità primarie (spesa alimentare, edicola, farmacia, ecc.). Ciò anche alla luce della proroga fino al 13 aprile prossimo delle misure urgenti di contenimento del contagio COVID-19, disposta con il DPCM dell'1 aprile scorso e dell'intenzione manifestata dal Presidente della Regione Lombardia di prorogare anche l'efficacia delle misure ulteriormente restrittive adottate a livello regionale con l'ordinanza n. 514 del 21 marzo scorso".

 

Per questi motivi si è convenuto di implementare i servizi di vigilanza e controllo del territorio. Le istituzioni sono state quindi invitate a "richiamare l'attenzione dei cittadini in ordine alla necessità dell'assoluto rispetto delle misure previste per il contenimento della diffusione dell'epidemia da COVID-19". 
 

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI