MENU

Iniziative di "Fridays for Future" a Tirano

CRONACA - 26 04 2023 - Guido Monti

CONDIVIDI

/Fridays for Future valtellina

Fridays for Future è un gruppo giovanile divenuto famoso per le ripetute manifestazioni a favore della tutela ambientale tenute al venerdì. Guidata dall'ormai celebre Greta Turmberg, vero e proprio spauracchio per i potenti di tutto il mondo,   l'associazione conta pure in Valtellina una sezione impegnata a divulgare la voce della scienza sui temi legati al clima.

 

Fridays for Future Valtellina in questi giorni è a Tirano per una serie di eventi volti a sensibilizzare i cittadini sui danni arrecati dai cambiamenti climatici. 'Rebellion of one' si è svolto al mercato e in viale Italia, con una attivista di FfF che ha esibito cartelli per attirare l’attenzione dei passanti sulla crisi eco-climatica in corso. E' seguita un'assemblea pubblica ai giardini di piazza Marinoni, dove i tiranesi sono stati invitati a esprimere il proprio parere sulle possibili azioni da intraprendere nel nostro territorio.

 

FfF farà però la sua  presentazione ufficiale venerdì 28 aprile alle 20.45 al Local Hub di piazzetta Trombini. Un gruppo di membri del gruppo presenterà l'attuale situazione dell'emergenza eco-climatica e le varie iniziative programmate in provincia di Sondrio.

 

Guido Monti

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI