MENU

"Insieme per vincere", 11^ edizione da incorniciare

CRONACA - 09 02 2020 - Redazione

CONDIVIDI

/"Insieme per vincere", 11^ edizione 2020

Una tre giorni baciata dal sole, quella che si è appena conclusa in Valdidentro. I numeri sono quelli di un grande evento, ormai consolidato e diventato appuntamento fisso nell’inverno dell’alta Valtellina.

Oltre 1000 atleti hanno infatti preso parte alle varie competizioni con un misto di goliardico divertimento, sport ed emozioni sono andati in scena, da venerdì sera sino a domenica mattina, la Gimkana della Solidarietà, la 24 ore di fondo, il Cima Piazzi Mountain Raid e la Ciaspolata delle Frazioni.

 

Non solo sport ma anche conferenze e momenti di sensibilizzazione: da chi ha partecipato allo screening gratuito dei nei a cura del Dott. Davide Vanni dell’ASST Valtellina e Alto Lario, fino agli alunni dell’Istituto Comprensivo Martino Anzi plesso di Valdidentro che hanno preso parte ad una importante assemblea sul tema “alimentazione e sport”, a cura della Dott.ssa Francesca Taboni dell’ATS della Montagna e del conquistatore di 8000 e guida alpina Marco Confortola.

 

Tante, tantissime persone hanno contribuito alla raccolta fondi acquistando i biglietti della lotteria oppure partecipando alla cena di sabato e al pranzo di domenica.

Ma il dato straordinario è quello dei volontari coinvolti, che sin dalle fasi organizzative dell’evento, si sono spesi per la buona riuscita della manifestazione: tante associazioni di Valdidentro e non, per un totale di più di 300 persone che a vario titolo hanno contribuito.

 

Infine la cifra che campeggia sull’assegno consegnato simbolicamente sul palcoscenico del Polifunzionale Rasin: 80.400 € che saranno destinati all’acquisto di un videodermatoscopio per la mappatura dei nei, alla prosecuzione del “Progetto Parrucche” in collaborazione con Cancro Primo Aiuto e al mantenimento dei servizi in essere, tra i quali l’importante servizio di trasporto dei pazienti che devono sottoporsi ai trattamenti di radio e chemio terapia.

Ancora una volta uno straordinario risultato, fatto di tanti piccoli gesti, perché come recita il motto della Onlus “Solo insieme si vince!”.

 

L’elenco dei biglietti vincenti della lotteria di beneficenza è disponibile sulla pagina facebook “Insieme X Vincere Onlus”, sul sito www.insiemexvincere.org oppure presso la Pro Loco Valdidentro.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI