MENU

Investe due carabinieri per aiutare l’amico clandestino in fuga

CRONACA - 22 02 2017 - Redazione

CONDIVIDI

/carabinieri
Foto di SkeLeBon- CC BY-SA 4.0

Ieri sera, nel centro cittadino di Sondrio, i carabinieri di Sondrio hanno arrestato per violenza, minaccia e resistenza ad un pubblico ufficiale e lesioni aggravate R.A., marocchino di 23 anni, clandestino, ma da tempo con dimora in città, e P.S., donna sondriese di 26 anni.


I militari stavano procedendo al fermo di una macchina per effettuare un normale accertamento, ma improvvisamente si sono trovati ad avere a che fare con il giovane marocchino che, nel tentativo di sottrarsi al controllo, ha deciso di aggredire i militari travolgendoli durante la sua fuga a piedi.

 

Immediatamente il giovane è stato acciuffato ed è stato richiesto, da parte dei militari, il supporto di altre pattuglie. La donna, ancora al posto di guida della sua auto, ha deciso di ingranare la marcia e, forse per aiutare l’amico, disinteressandosi o non pensando alle conseguenze del suo gesto, ha premuto l’acceleratore andando a investire i carabinieri impegnati ancora a immobilizzare il marocchino che stava cercando animatamente di divincolarsi.

 

Solo l’intervento dei colleghi ha potuto scongiurare conseguenze drammatiche ma, sfortunatamente, non ha evitato il gesto folle della donna. 


L’Autorità Giudiziaria ha disposto per R.A. il trasferimento presso la Casa Circondariale di via Caimi, mentre per la donna, in quanto in stato di gravidanza,  dopo essere transitata per un controllo all’Ospedale cittadino, sono stati disposti gli arresti domiciliari. La convalida sarà definita venerdi dal Giudice.


I militari investiti dall’auto se la sono cavata con qualche lieve ammaccatura. 

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI