MENU

L'Hub vaccinale di Villa di Tirano chiude, il sindaco ringrazia

CRONACA - 19 02 2022 - Franco Marantelli Colombin

CONDIVIDI

/covid

Con oltre 50.600 vaccinazioni anticovid e 1.106 vaccinazioni antinfluenzali effettuate, Il Polifunzionale di Villa di Tirano, aperto il 25 febbraio 2021 come centro vaccinale, terminerà il 28 febbraio prossimo tutte le attività vaccinali previste e sarà riconsegnato al nostro Comune che lo aveva ceduto gratuitamente; un piccolo segnale di un lento ritorno alla normalità dopo tanti mesi bui legati alla pandemia di Covid-19.

 

Ora che i dati lasciano intravedere - si spera - la fine dell’emergenza si possono tirare le somme del grande sforzo che è stato messo in campo.

 

Oltre ad essere fiero che il nostro Comune abbia potuto ospitare un hub vaccinale che è stato importantissimo per tutto il territorio della Provincia di Sondrio e ringraziare per il lavoro svolto il dott. Antonino Gallucci della cooperativa VALCURA e presidente del distretto Tirano 1 nonchè responsabile del centro vaccinale unitamente al dott. Marco Donnini coordinatore del distretto Tirano 2 e referente della Cooperativa INOV, desidero, con queste righe, rendere omaggio a tutto il personale medico, infermieristico ed amministrativo che si è speso con grandissimo impegno in questo gravoso compito, lavorando senza sosta e con grande professionalità, al personale medico ed infermieristico della nostra Casa di Riposo “Bongioni Lambertenghi” che con grande disponibilità, capacità e senso civico si è offerto gratuitamente a collaborare per la fase vaccinale degli over ottanta.

 

Il mio doveroso ringraziamento, unitamente a quello di tutta l’Amministrazione comunale, va alle decine e decine di volontari della Protezione civile e della Croce Rossa per lo straordinario lavoro svolto in questi mesi in cui hanno dimostrato senso del dovere, capacità, competenze e umanità, hanno insegnato a tutti, in un momento così drammatico, che fare comunità, mettersi a disposizione e aiutare il prossimo, segni la differenza fra civiltà e inciviltà. Abbiamo sempre più bisogno di cittadini come loro che non si voltano dall'altra parte o non pensano solo a se stessi; sono certo che ci hanno reso orgogliosi del nostro territorio e della nostra comunità”.

 

Un sincero ringraziamento inoltre va alla polizia locale del nostro Comune che ha dato dimostrazione di grandissima abnegazione, responsabilità e dedizione verso il prossimo portando il suo concreto contributo nell’organizzazione e nella gestione del Centro Vaccinale.

 

Siete stati veramente tutti grandiosi. Quando abbiamo cominciato questo percorso un anno fa, non immaginavo di riuscire a mettere in piedi qualcosa che sarebbe diventato così funzionale, così bello e così importante, siete stati un modello organizzativo per tutti.

 

Desidero, infine, rivolgere un pensiero riconoscente a tutti cittadini che hanno scelto di vaccinarsi dimostrando di voler bene a se stessi ed agli altri.

 

Grazie di cuore ad ognuno di voi

 

IL SINDACO

Franco Marantelli Colombin

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI