MENU

La contrada Risciun vince il Palio 2018

CRONACA - 24 06 2018 - Ivan Bormolini

CONDIVIDI

/risciun vince palio di tirano 2018

Sabato sera, nella cornice di piazza Cavour, dopo l'ultima gara dell'albero della cuccagna, il Palio delle Contrade ha chiuso la sua undicesima edizione.


Prima delle premiazioni finali, sono stati estratti i biglietti della Lotteria del Palio i cui fondi quest'anno sono andati a favore del Giardino d'Infanzia. Dopo la consegna dei premi legati alla lotteria, messi a disposizione dai tanti sponsor che anche quest'anno hanno reso possibile la riuscita della manifestazioni, si è entrati nel vivo per scoprire chi è salito sul podio più alto, aggiudicandosi il Palio 2018, decimo Trofeo Roberto Lersa “Pino”.

 

La vittoria è andata alla contrada Risciun, con 2435 punti. La contrada era già stata vincitrice del Palio nella prima edizione del 2008 e nel 2011. Al secondo posto si è classificata la contrada di Cologna con 1860 punti, terza posizione per le Furie Rosse della contrada Baruffini con 1590 punti.

 

La Cartiera ha conquistato il quarto posto con 1550 punti, mentre al quinto si è piazzato Viale Italia con un punteggio di 1525 punti . Con 1260 punti invece Porta Bormina si è aggiudicata la sesta posizione; subito dietro Porta Milanese con un totale di 1140 punti. Nulla da fare quest'anno per Madonna che, dopo aver vinto il Palio nella scorsa edizione, è rimasta fanalino di coda con soli 850 punti.

 

A fine serata, dopo la meritata festa dei contradaioli del Risciun, il presidente dell'Associazione Amici del Palio Danilo Del Simone ha voluto ringraziare tutti i capi contrada per il lavoro portato avanti in un mese di gare, tutti coloro che hanno partecipato alle competizioni in calendario e non per ultimi gli sponsor che hanno permesso di poter dare il via a questa undicesima edizione.

 

Ivan Bormolini

GALLERY

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI