MENU

La Gatta, "Cena di beneficenza a sei mani"

CRONACA - 13 09 2017 - Marco Travaglia

CONDIVIDI

/TENUTA LA GATTA BIANZONE

Gli chef dei Ristoranti Del Buon Ricordo presenti in Valtellina (Hotel Sassella Ristorante Jim di Grosio, Ristorante "Al filò" di Bormio, Hotel Ristorante "Camino di Livigno) presentano una "Cena di beneficienza a sei mani" che si terrà nella splendida cornice della Tenuta La Gatta a Bianzone, venerdì 6 ottobre 2017 alle ore 20.

 

"Mio marito Giuseppe ed io - spiega Ombretta Pini del Ristorante Jim - conosciamo da tempo il Comitato Maria Letizia Verga, in quanto qui a Grosio ci sono due bambine che hanno incontrato queste persone, perchè di questo si tratta, persone che hanno vissuto questa battaglia contro la malattia, purtroppo persa, ma che non si sono arrese al dolore e lo hanno trasformato in una lotta per la speranza e la solidarietà. Qui a Grosio, su iniziativa delle famiglie di Serena e Greta (ad oggi guarite), si organizza da qualche anno la gara podistica amatoriale 1000x1000, che quest'anno sarà il 15/16 settembre".


"C'è stata una risposta molto forte - aggiunge Ombretta - anche perché il Sig. Giovanni Verga e la moglie cercano sempre di essere presenti e portano con semplicità la loro testimonianza di un progetto che oggi ha assunto proporzioni notevoli, impegnandosi non solo sul fronte della ricerca e della cura della malattia, ma anche nell'assistenza alle famiglie che si trovano a dover assistere i loro bambini".

 

Il Jim di Grosio è da tempo parte dei Ristoranti del Buon Ricordo e Giuseppe Caspani, delegato di zona, ha recentemente coinvolto nell'associazione Max Tusetti del Filò di Bormio (che ebbe la sua prima esperienza lavorativa al Sassella) e Luca Galli del Camino di Livigno (che è zio di Greta). Con Diego Carnini, il chef del Jim, è stata organizzata proprio a Grosio, lo scorso aprile, l'Assemblea nazionale dell'Associazione con cena di gala per tutti i ristoratori del Buon Ricordo.

 

"E' stato un successo - racconta ancora Ombretta - e ci siamo detti che il bel rapporto sia professionale che di stima reciproca e amicizia avrebbe potuto dare nuovi frutti. Da Giuseppe è partita l'idea della location della Tenuta La Gatta a Bianzone. Visti gli ottimi rapporti che abbiamo da anni con la famiglia Triacca e l'azienda di ristorazione Selecta, tenuto conto del fatto che i tre cuochi si prestano gratuitamente e che Giuseppe si occuperà di tutta l'organizzazione pro bono, le spese sono state davvero ridotte all'osso".

 

Perché le persone dovrebbero venire a questo evento? "Sicuramente per l'atmosfera, - conclude Ombretta - accolti fra i vigneti dai pittoreschi colori autunnali, sapori d'autunno e vini pregiati... ma soprattutto perchè fare del bene fa bene! Sicuramente ci auguriamo sarà solo il primo di tanti eventi di questo genere".

 

Le prenotazioni vengono raccolte presso l'Hotel Sassella (0342 847272). Ulteriori informazioni nella locandina allegata.

 

Marco Travaglia
 

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI