MENU

La gita della Casa di riposo a Roma e il saluto personale del Papa

CRONACA - 13 05 2018 - Fondazione Casa di Riposo

CONDIVIDI

/Patrizia e Papa Francesco

Dopo un anno di sosta la Fondazione Casa di Riposo "Città di Tirano", dal 6 al 10 maggio, ha di nuovo organizzato la gita primaverile a Roma dove si sono recati sei ospiti  con tre accompagnatori.  

 

Il  programma  è stato pienamente rispettato con profonda soddisfazione degli ospiti partecipanti: Camilla Nazzari classe 1922, Cherubina Dirce Camer classe 1927, Cassina Lucia classe 1927, Livia Clerici classe 1938, Annamaria Danise classe 1943 e Patrizia Manenti classe 1956 che hanno visitato la Basilica di S. Pietro e le sottostanti tombe papali, il Palazzo Apostolico di Castelgandolfo sostando nella camera dove sono morti i pontefici  Pio XII nell’ ottobre  1958 e Paolo VI nell’ agosto 1978, il Palazzo del Quirinale.

Non è mancata la classica visita all'affollatissima Fontana di Trevi, al Pantheon, piazza Navona.

 

Momento centrale del viaggio è stato mercoledi 9 maggio con la partecipazione all’udienza generale in Piazza S. Pietro dove hanno avuto la gioia di poter salutare personalmente Papa Francesco che passando dinnanzi con la jeep si è fermato per ricevere in dono da Patrizia un cuscino ricamato a punto croce dalla Sig.ra Livia ospite nei Mini Alloggi Protetti con la dedica: “Al nostro caro papà Francesco”.

 

La serata del 9 maggio, vigilia del rientro si è conclusa con la cena in compagnia del Card. Francesco Coccopalmerio  sempre molto legato alla nostra zona in quanto la madre era nativa di Sernio e dove durante la seconda guerra mondiale, sfollato dal milanese,  ha vissuto e frequentato i primi anni della scuola elementare.

 

Fondazione Casa di Riposo

GALLERY

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI