MENU

La tangenziale di Tirano è nella Gazzetta ufficiale

CRONACA - 11 10 2018 - Marco Travaglia

CONDIVIDI

/gazzetta ufficiale, tangenziale di tirano 2018

Il sindaco di Tirano Franco Spada ha annunciato, pochi minuti fa, l'atto esecutivo di approvazione della tangenziale di Tirano, con la relativa copertura finanziaria, pubblicato oggi sulla Gazzetta Ufficiale italiana.

 

"Oggi - ha scritto sul proprio profilo Facebook - mi scuserete se esprimo una mia soddisfazione ed un certo orgoglio personale, dopo tanti anni che mi sono dedicato per il raggiungimento di questo obiettivo".

 

"Tale atto - ha aggiunto - certifica la serietà e la bontà del lavoro di tante persone e amministrazioni che indipendentemente dalla loro appartenenza politica hanno fatto gioco di squadra e ottenuto tale risultato. Un ringraziamento a Mauro Del Barba per l'importante lavoro parlamentare, Ugo Parolo di Regione Lombardia e a Massimo Sertori per il suo lavoro negli ultimi mesi, ad Andrea Palomba, al Presidente della Provincia Luca Della Bitta, a Franco Marantelli e Alan Delle Coste per la coesione territoriale dimostrata, ad Alan Vaninetti del BIM ed in particolare al tiranese Benedetto Della Vedova che ha speso il suo ruolo all'interno del Governo italiano in favore del nostro territorio per ottenere questo risultato. Un ringraziamento ai consiglieri comunali ed agli uffici per tutta l'attività di supporto.
Le imprese difficili possono essere ottenute con la caparbietà ed il lavoro di squadra".

 

"Adesso - ha concluso il Sindaco di Tirano - testa bassa per progetto esecutivo ed appalto e attenzione a garantire giusta tutela delle persone che verranno espropriate delle aree interessate all'opera, che vanno equamente indennizzate.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

1 COMMENTI

12 10 2018 08:10

Méngu

Un doveroso ringraziamento a tutti coloro che si sono prodigati nella realizzazione di un sogno che dura da ormai quaranta anni. Un particolare ringraziamento al “ sciur Sindàch “ Franco Spada e agli emeriti Sindaci e alle Amministrazioni di Tirano che si sono succedute precedentemente. Allora perché non dedicare l’intero anno 2019 alla “ TANGENZIALE DI TIRANO “ al fine di sensibilizzare i giovani e i meno giovani alla realizzazione di questa nuova opera nascente che darà nuovo impulso a una Tirano sempre più bella e turistica ?