MENU

Lancia sedia contro i carabinieri: tiranese arrestato

CRONACA - 23 01 2018 - Redazione

CONDIVIDI

/carabinieri

Sferra una sedia contro i carabinieri e viene arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. E’ successo sabato mattina intorno alle 05.30 a Tirano. A finire in manette e’ stato B.A., 27enne cittadino marocchino, residente a Tirano.

 

L’intervento dei militari era stato richiesto dal fratello e dalla madre dell’arrestato il quale, dopo aver passato la serata in giro, intorno alla mezzanotte del venerdì era rincasato mostrando di trovarsi in un forte stato di agitazione. I parenti, seriamente preoccupati per il comportamento dell’uomo e temendo per la propria incolumità, dopo essersi chiusi in una stanza dell’appartamento, hanno chiamato il 112.

 

Immediatamente è sopraggiunta sul posto una pattuglia del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Tirano. I militari, dopo essere entrati in caso si sono fatti spiegare la situazione e, constatando l’effettivo stato di agitazione di B.A., hanno cercato di tranquillizzarlo.

 

L’uomo, però invece di calmarsi è sembrato ancor più infastidito dalla presenza degli uomini dell’Arma che lo hanno invitato a mantenere le distanze dalla madre e dal fratello, nel timore che in uno scatto d’ira potesse aggredirli. Per tutta risposta B.A. ha afferrato una sedia in legno della cucina scagliandola contro uno dei due carabinieri, ferendolo lievemente a una mano e a una gamba.

 

B.A. è stato quindi immobilizzato e condotto presso gli uffici del comando tiranese dove è stato dichiarato in stato di arresto per il reato di resistenza e violenza a pubblico ufficiale e lesioni aggravate e rinchiuso presso la casa circondariale di Sondrio in attesa del giudizio di convalida dell’arresto.  

 

Il militare colpito dalla sedia, medicato al pronto soccorso dell’ospedale di Sondalo, ha riportato un’escoriazione a una mano e a un ginocchio. Oggi, presso il Tribunale di Sondrio in udienza l’arresto è stato convalidato e B.A. è stato sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI