MENU

Linee ad alta tensione: Spada appoggia iniziativa Comitato

CRONACA - 30 09 2018 - Comitato razionalizzazione linee ad alta tensione

CONDIVIDI

/Comitato razionalizzazione linee elettriche

Continuano gli incontri con i sindaci del Tiranese. Venerdì il comitato ha incontrato il sindaco di Tirano Franco Spada che ha annunciato il pieno appoggio per addivenire nel tempo più breve possibile alla razionalizzazione delle line alta tensione nel rispetto degli accordi sottoscritti nel lontano 2003.

 

Il comitato ha sottolineato che la futura demolizione delle linee ad alta tensione 220 kv di proprietà di Terna (ex Aem Milano e Montecatini) non mitigano il devastante  impatto creato dalla realizzazione della nuova linea a 380 kv, specialmente sulla porta sud dell'ingresso di Tirano. 

 

Un tracciato invasivo che,  oltre a compromette il territorio, sfregia un gioiello a noi caro quale la Basilica di Madonna di Tirano.

 

Abbiamo espresso il disappunto verso i suoi predecessori che hanno delegato alla Comunità Montana la gestione di questo processo senza esercitare un attento e costante controllo. Speriamo che, a fronte delle attuali negligenze riscontrate nell'applicazione dell'accordo di programma del 2003, sia per il futuro applicata una migliore attività di sorveglianza. Sbagliare è umano perseverare è diabolico.

 

Comitato per la razionalizzazione delle linee ad alta tensione in Valtellina

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI