MENU

Lovero ringrazia Santina Pozzi: ora la meritata pensione

CRONACA - 01 03 2022 - Redazione

CONDIVIDI

/Santina Pozzi

Dopo 34 anni di onorato servizio, Santina Pozzi, postina storica di Lovero, ha raggiunto il meritato traguardo della pensione.

 

"Ogni sua giornata di lavoro - racconta la sindaca di Lovero Annamaria Saligari - è stata caratterizzata da infinite piccole e grandi cose da fare, da pratiche da espletare ma ogni istante vissuto si è arricchito di quella umanità, empatia e disponibilità che Santina ha saputo mettere in ogni rapporto con le persone incontrate e che l' hanno resa unica e ai nostri occhi insostituibile. 
Anche per questo, facendomi portavoce di ogni Loverino posso dire che è stata una persona straordinaria, una Postina unica e meravigliosa a servizio della gente!".

Il messaggio dell'amministrazione loverina

Carissima Santina

col cuore pieno di gioia e un’emozione sincera che viene dal cuore, sono qui oggi insieme al Vice Sindaco Silvano Puratti a portarti il saluto e il ringraziamento di tutta l’Amministrazione Comunale, dei dipendenti comunali e dell’intera comunità di Lovero, per il lavoro che con grande abnegazione, serietà e passione hai svolto nel nostro Comune.

 

Sembra ieri eppur sono passati 34 anni da quando sei arrivata nell’ufficio postale di Lovero, e da allora la tua presenza qui è stata per noi una certezza e tu sei diventata per tutti noi un punto di riferimento importante.

 

Giorno dopo giorno hai intessuto rapporti con ciascuno di noi, hai ascoltato pazientemente le nostre storie, hai visto crescere i nostri figli, hai visto persone giovani diventare anziane e con il passar del tempo si è consolidato un rapporto di piena fiducia che ancora oggi perdura e che difficilmente potremo instaurare con chi ti sostituirà.

 

Tu  sei stata e sarai sempre per noi, la nostra Postina! E lo dico con sincerità e con grandissimo rispetto per la funzione che hai ricoperto con grande umanità e professionalità sino ad oggi.

 

Questo mio pensiero, che interpreta il pensiero della comunità intera, è per dirti grazie cara Santina, a te, che con la spontaneità e la semplicità che ti contraddistingue e con il calore della tua presenza sei riuscita ad arrivare al cuore di tutti, hai saputo farci scoprire quanto fosse meraviglioso, altruista, comprensivo e gentile il tuo modo di lavorare mettendoti sempre a servizio della gente.

 

Il tuo lavoro talvolta è andato al di là delle regole, tu ti sei sempre spesa a 360 gradi, con l’unico scopo di poter essere di aiuto a tutti, e di mettere a proprio agio soprattutto i soggetti fragili, gli anziani, e tutte le persone che erano in difficoltà.

 

Ogni tua giornata di lavoro è stata caratterizzata da infinite piccole e grandi cose da fare, da pratiche da espletare ma ogni istante vissuto si è arricchito di quella umanità, empatia e disponibilità che tu Santina, hai saputo mettere in ogni rapporto con le persone incontrate e che ti hanno resa unica e ai nostri occhi insostituibile.

 

Anche per questo, facendomi portavoce di ogni Loverino posso dire che sei stata una persona straordinaria, una Postina unica e meravigliosa a servizio della gente!

 

L’amicizia e il rispetto che si è instaurato con tutti noi però non finisce oggi. Ti porteremo sempre nel cuore come uno dei nostri ricordi più belli.

Oggi si chiude un importante capitolo della tua vita ma se ne apre un altro ancora più importante.

Guarda al futuro con fiducia e goditi finalmente la meritata pensione!

 

A nome di tutta l’Amministrazione Comunale e dell’intera comunità ti auguro tanti nuovi sogni da realizzare e tante nuove esperienze da vivere.

Che tu sia felice, sempre.. Te lo meriti!

Con infinito affetto,

 

 La Sindaca di Lovero

Annamaria Saligari

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI