MENU

Maturità (?)

CRONACA - 02 07 2022 - EP

CONDIVIDI

/maturità

Ecco a voi la foto della nostra scuola superiore Pinchetti. Sono una docente di matematica e fisica del liceo di Tirano. Nella giornata odierna, mentre tenevo il corso di recupero di matematica rivolto agli alunni che sono risultati insufficienti in questa materia, e mentre si stavano svolgendo gli orali di maturità dei vari indirizzi che la nostra scuola ospita, siamo stati interrotti dal fastidioso suono di trombe da stadio.

 

I genitori e alcuni amici di una ragazza che ha sostenuto l'orale di maturità, hanno sparato coriandoli, spumante (sulla gradinata dell'ingresso) e hanno suonato una trombetta da stadio al termine della prova orale, mentre a scuola si lavorava (segreteria compresa). Da docente (ma soprattutto educatrice) non ho potuto non intervenire: ho recuperato una scopa e una paletta da una collaboratrice scolastica, sono scesa e ho chiesto gentilmente di pulire l'ingresso. Un genitore mi ha pure chiesto di portare un'altra scopa. Gli ho risposto di essere in servizio, di aver interrotto la mia lezione e che si sarebbe dovuto rivolgere ai collaboratori. Collaboratori ormai sconsolati, che avranno passato il tempo a finire di pulire, senza ribattere, lo scempio di gente incivile.

 

E pensare che ora educazione civica è materia d'esame. Farei rifare la maturità anche ai genitori.

 

EP

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

1 COMMENTI

03 07 2022 09:07

Méngu

Signor firmatario EP capisco la sua arrabbiatura. Si consoli pensando che noi tutti deriviamo dalle “ scimmie “ e in molti di noi è rimasto parte di quel DNA. Non solo a quei ragazzi meriterebbe togliere la maturità “ o di negagliela, ma ci sono con loro anche dei Politici, degli Amministratori .. ecc … ecc..ecc.. Il Mondo è fatto così. Caro Prof. se ne faccia una ragione e una altra volta chiami le guardie.