MENU

Migliorare l’accessibilità alle informazioni per le persone con disabilità

CRONACA - 28 04 2017 - Redazione

CONDIVIDI

/lombardia facile

Il Direttore Generale dell’ATS della Montagna ha partecipato ieri alla presentazione, presso Palazzo Lombardia a Milano, del nuovo portale www.lombardiafacile.regione.lombardia.it realizzato da Regione Lombardia in collaborazione con le principali reti associative delle persone affette da disabilità.

 

Si tratta di un sito di informazione che affronta a 360 gradi tutti gli aspetti della vita quotidiana e le esigenze delle persone con disabilità: lavoro, scuola, trasporti, cura e assistenza, turismo, cultura, sport.

 

Lombardia Facile presenta in modo chiaro tutte le risorse oggi presenti in Lombardia valorizzandone i contenuti e incrementando la conoscenza dei servizi disponibili e di tutte le iniziative volte a migliorare la qualità della vita delle persone disabili.

 

Lombardia Facile è un servizio informativo on-line che rappresenta - come ha spiegato Francesca Brianza, Assessore al Reddito di Autonomia e Inclusione Sociale - un'evoluzione dello sportello aperto al pubblico "SpazioDisabilità" già presente da anni in Regione Lombardia e che, rafforzato, continuerà ad operare a Milano e in tutte le Sedi Territoriali.

 

Presenti al lancio del nuovo sito anche Giulio Gallera, Assessore al Welfare e Mauro Parolini, Assessore allo Sviluppo Economico. “Inseriremo il link al nuovo portale sul nostro sito www.ats-montgana.it - conferma Maria Beatrice Stasi, Direttore Generale dell’ATS della Montagna - per altro recentemente rinnovato, forte di un’architettura che risponde, come indicato dalle norme relative ai siti della Pubblica Amministrazione, a tutti i requisiti di accessibilità. L’ATS della Montagna - conclude - conferma anche nella scelta degli strumenti informativi una costante attenzione alle esigenze delle persone affette da disabilità. Un quotidiano lavoro di adeguamento, alla luce delle nuove tecnologie, viene portato avanti anche rispetto alla fruibilità dei contenuti”.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI