MENU

Minaccia aggravata con pistola giocattolo: giovane denunciato

CRONACA - 12 08 2019 - Redazione

CONDIVIDI

/questura

Nella tarda serata del 10 agosto, al numero unico di emergenza 112 è arrivata la segnalazione di una donna che riferiva che, all'esterno del sottopasso di via Bonfadini, un giovane aveva minacciato per futili motivi con una pistola il proprio coniuge, puntandogliela prima al volto e poi allo stomaco, per poi allontanarsi precipitosamente quando vedeva quest'ultima contattare le forze dell'ordine.

 

Gli agenti della Squadra Volante della Questura di Sondrio, giunti prontamente sul posto, raccolta la descrizione del responsabile della minaccia, hanno fermato ed identificato, poco distante dal luogo segnalato, il soggetto corrispondente alla descrizione.

 

Il giovane FA., di anni 30, residente a Sondrio, noto alle forze dell'ordine per diversi precedenti di polizia, è stato sottoposto a perquisizione personale, che tuttavia non ha portato al ritrovamento dell'arma segnalata. A questo punto, avvalendosi dell'ausilio delle telecamere di videosorveglianza del comune di Sondrio, la polizia ha ricostruito gli spostamenti del giovane e, dopo un accurato controllo in zona, una pistola giocattolo in metallo sprovvista del prescritto tappo rosso di sicurezza sulla canna è stata rinvenuta seminascosta tra un muro ed un cancello di uno stabile in disuso.

 

Per questo motivo il giovane è stato denunciato in stato di libertà all'Autorità Giudiziaria per i reati di minaccia aggravata e porto ingiustificato di armi od oggetti atti ad offendere.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI