MENU

Morbegno, Carabinieri sventano un furto di 55 mila euro

CRONACA - 10 05 2018 - Redazione

CONDIVIDI

/carabinieri foto

La scorsa notte, i Carabinieri della Stazione di Morbegno, durante un servizio perlustrativo, sono stati insospettiti da un furgone; il mezzo, infatti, era targato con le sigle di una Provincia del Trentino ed era parcheggiato in una zona isolata, cosa alquanto insolita. Dal controllo è emerso che il mezzo, di proprietà di una ditta trentina, era stato rubato la notte del 13 aprile e che era stato utilizzato per la commettere furti di biciclette.

 

I militari, ipotizzando che in qualche negozio si stesse consumando un reato, quindi, con il supporto dei colleghi della Radiomobile, hanno perlustrato le aree limitrofe con particolare riguardo verso i negozi di articoli sportivi. Poco distante dal parcheggio, i militari hanno trovato, all’esterno di un negozio, alcune biciclette, le porte del negozio spalancate e nessuno sul posto. I ladri, infatti, erano stati disturbati dai controlli dei Carabinieri ed erano riusciti a dileguarsi prima dell’arrivo della pattuglia.

 

"Dalla ricostruzione dei fatti - affermano le forze dell'ordine - è emerso che, alle 02:00 circa, i ladri sono entrati nel negozio tramite una finestra quindi, aperto l’ingresso principale del negozio, hanno sistemato all’esterno le biciclette scelte per poi trasferirle, successivamente, nel furgone parcheggiato lì vicino. I ladri certamente hanno notato la pattuglia di Morbegno accanto al mezzo e, sentendosi scoperti, si sono dati alla fuga abbandonando il bottino".

 

Nela notte i Carabinieri hanno informato il proprietario del negozio che ha appreso felicemente che il furto era stato sventato e che la brutta avventura non aveva avuto alcun tipo di danno economico. Infatti, sentito successivamente dai Carabinieri, l’uomo ha dichiarato che, quelle scelte dai ladri, non erano semplici biciclette ma gioielli su due ruote. Il valore della merce si aggira infatti sui 55 mila euro.

 

Sono in corso ulteriori accertamenti dei Carabinieri per cercare di risalire alla banda di ladri.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI