MENU

Nessuno è profeta in Patria

CRONACA - 24 10 2021 - Bernardo Gabriele Ferrari

CONDIVIDI

/bacheca necrologi

Nemo propheta in patria.

Lo diceva anche Gesù in aramaico.

Da decenni ho consigliato di sostituire le strutture metalliche arrugginite per i necrologi e avvisi vari, nella città abduana, con bacheche in acciaio inox.

BRAVO SINDACO FRANCO MARANTELLI, oggi ho visto che il Comune vicino ha recepito i miei consigli , ovviamente gratuiti e per amor di Patria.

NON NE POSSO PIÙ DI VEDERE NECROLOGI MACCHIATI DI RUGGINE DOPO POCHE ORE.

MI SEMBRA UNA OFFESA AI MORTI, COME LE LAPIDE AL CIMITERO DEI NOSTRI CADUTI ILLEGGIBILI.

Capisco che non tutti abbiano la mia stessa sensibilità, ma sarebbe il caso di darsi una mossa.

 

Avevo CONSIGLIATO a Don Gianpiero Franzi Rettore della Basilica di mettere almeno nei primi banchi delle imbottiture per le nostre ginocchia, visto che tutti abbiamo una certa età e i giovani sono ormai mosche bianche.

Avevo oltresì consigliato di mettere dei ganci o pomelli sui banchi per appendere le borsette, che giustamente le nostre consorti aborriscono di depositare sul pavimento.

Non mi rimane che sperare in DON SAMUELE...

 

"Il cittadino tiranese"

Bernardo Gabriele Ferrari

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

1 COMMENTI

24 10 2021 11:10

Méngu

Stimato cittadino Tiranese Bernardo Ferrari, tra i tuoi numerosi suggerimenti del “tempo che furono” spesso inascoltati dalla nostra stimata e collaborativa Amministrazione ne hai dimenticato un altro: il consiglio fatto a suo tempo di mettere una rastrelliera con dei “ puschìn “ ( innaffiatoi ) a gettone ( un euro ) al Cimitero di Tirano, come si usa fare in tanti Cimiteri per non far galoppare persone Anziane alla ricerca dei preziosi di contenitori d’acqua abbandonati tra le tombe e nei luoghi più reconditi. Stimato cittadino però non sperarci troppo d’essere ascoltato poiché ci sono persone che credono di saperne una pagina più del libro e fanno a modo loro e magari con un paraocchi