MENU

Nevicata, forti disagi alla circolazione

CRONACA - 03 01 2018 - redazione

CONDIVIDI

/nevicata Tirano_viabilità

A causa della copiosa nevicata che si è abbattuta sulle nostre strade, in queste ore si sono registrati notevoli disagi alla circolazione, soprattutto nel tratto della SS 38 che da Tirano porta a Lovero.

 

Numerosi, infatti, sono stati i veicoli (tra cui anche camion), sprovvisti di gomme da neve o catene, che si sono trovati bloccati nelle salite, per esempio quella che porta in località Valchiosa (Sernio).

 

Qui, un camion in panne ha di fatto bloccato la circolazione per diverse decine di minuti. L'intervento dei Carabinieri ha aiutato a riportare la situazione sotto controllo.

 

Da segnalare che, a complicare la situazione ha contribuito anche il cospicuo traffico dei turisti di rientro dalle vacanze. 

 

La situazione meteorologica dovrebbe migliorare nelle prossime ore e nelle giornate di giovedì e venerdì. Sabato, invece, è previsto un ritorno delle precipitazioni.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

1 COMMENTI

04 01 2018 13:01

Méngu

Non mi stupisco nel leggere la notizia “ di forti disagi “ durante l’ultima nevicata sulla statale nella zona del Campone. Quella zona, se ben la analizziamo, è forse il tallone di Achille di tutta la statale da Colico a Bormio per le forti nevicate a causa della sua pendenza e della sua poca esposizione al sole durante l’inverno. E’ da sempre così, per le auto e i camion se non ben attrezzati. Ma non per sempre sarà così ! Faccio questa considerazione, con la speranza che, con la costruzione della futura tangenziale , quel tratto erto di stradone sia , al più presto, una alternativa e non un obbligo di passaggio per accedere in alta valle.