MENU

Oltre 2000 partecipanti alla settima edizione della Strakolor

CRONACA - 30 07 2024 - Redazione

CONDIVIDI

/Strakolor sondalo

Sabato 20 luglio, a Sondalo, si è svolta la settima edizione della Strakolor, la prima camminata colorata della Valtellina. L'evento, organizzato da APT Sondalo con il supporto delle associazioni locali, ha attirato 1400 iscritti alla corsa e oltre 2000 persone in totale presso la Cittadella dello sport, trasformata per l’occasione in una vivace Kolor Arena. Partecipanti da tutta la provincia e numerosi turisti hanno animato la manifestazione.

 

La camminata è partita alle 17:00 dall'area verde del polifunzionale, con i partecipanti che hanno percorso le vie di Sondalo attraversando cinque Kolor pit-stop gestiti dai volontari locali. Lungo il percorso, si sono cimentati in prove di abilità, giochi, balli e musica, con una pioggia di colori che li ha accompagnati. Non c'erano vincitori né classifiche: l'obiettivo era solo divertirsi e vivere un'esperienza unica.

 

Al ritorno all’area polifunzionale, le sorprese non sono mancate. I bambini si sono divertiti nell'area luna-park con giochi e gonfiabili, mentre ragazzi e adulti si sono scatenati al ritmo della musica. Il dj locale, Dj Lo, ha aperto l’intrattenimento musicale, seguito dal format Mega Beats con il tema "i ricordi che non ricordi", che ha emozionato grandi e piccini con le colonne sonore di film e cartoni animati degli anni '80, '90 e 2000.

 

Per i più affamati, una tensostruttura al coperto ha offerto una varietà di piatti preparati dai volontari della cucina, tra cui sciatt croccanti con insalata, salumi locali, panini freddi, cotoletta e patatine fritte, e pasta al pomodoro. Questo momento conviviale ha permesso ai partecipanti di rilassarsi e rifocillarsi, pronti per il Kolor Party Night che è proseguito fino a tarda notte.

 

La serata discoteca, attesissima, è iniziata con il dj set di Mikaela, che ha infiammato la Kolor Arena con il suo sound, seguita da Dj Botteghi, noto per la sua musica house e collaboratore di Jovanotti. La serata è terminata con la selezione musicale di Fede, dj dell'Alta Valtellina e residente agli eventi di Sondalo.

 

Strakolor ha visto una crescita significativa negli anni, diventando un evento imperdibile nel calendario estivo della Valtellina. Maria Gobbi Frattini, Presidente di APT Sondalo, ha espresso grande soddisfazione per il successo dell'evento, lodando l'impegno dei volontari: "Siamo un'associazione composta da molti giovani e ci impegniamo a offrire una vasta gamma di eventi. Strakolor è molto più di una semplice passeggiata: è una festa vera e propria che offre divertimento per tutta la famiglia."

 

Il successo dell’evento è stato reso possibile grazie alla partecipazione del pubblico, dello staff artistico e dei numerosi volontari delle associazioni: AVIS Sondalo, Gioventù di Cepina, Santa Caterina Bike-School, gruppo le Cognate, Atletica Alta Valtellina, Oratorio Sondalo, Polisportiva Sondalo Sport, Gli Sgangherati Frontale. Un ringraziamento speciale va a Pro-One service, servizio security, Bolgiani gonfiabili, Bar Palasport, i fornitori, i fotografi e videomaker ufficiali e tutti i dj e performer coinvolti.

 

Le immagini dell’evento sono disponibili sulle pagine Facebook e Instagram di Sondalo_Tourism. L’estate di Sondalo continua con molti altri imperdibili appuntamenti, consultabili sul sito www.sondaloturismo.it.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI