MENU

Pensionato buca gomme con fiori chiodati

CRONACA - 16 01 2018 - redazione

CONDIVIDI

/fiori chiodati

Già nel 2016 i  militari della Stazione Carabinieri di Ponte in Valtellina hanno ricevuto delle segnalazioni circa la presenza, sulla strada del comune che conduce nelle località montana di Valfontana e San Bernardo, di chiodi appositamente sistemati per il danneggiamento degli pneumatici della auto che transitavano. I chiodi si presentavano piegati a 90 gradi in maniera che la punta, rivolta verso l’alto, potesse bucare gli pneumatici che vi passavano sopra; inoltre, per essere ancora più efficaci, questi venivano legati tra loro in maniera da formare un fiore acuminato. 

 

Poche le denunce formalizzate dai cittadini danneggiati ai carabinieri, molte, invece, quelle lasciate alle pagine e ai commenti di facebook. L’attività informativa avviata, sin dalle prime segnalazioni, ha fatto recentemente concentrare i sospetti su un pensionato 60enne di Ponte. 

 

Lunedi, nel corso di un servizio perlustrativo, i Carabinieri hanno individuato l’uomo a bordo della propria auto parcheggiata ai lati della strada interessata dagli episodi. La perquisizione ha permesso il ritrovamento di 3 oggetti identici, per fattura, a quelli già segnalati e del nastro isolante usato per il loro confezionamento. Per queste ragioni l’uomo è stato denunciato per "getto pericoloso di cose aggravato" e "danneggiamento aggravato". Durante la perquisizione i militari hanno inoltre trovato un richiamo elettronico per uccelli, dispositivo vietato per la caccia; per queste ragioni si è reso necessario un controllo domiciliare che ha permesso il ritrovamento di armi e cartucce non dichiarate alle Forze dell’Ordine e, per tale ragione, l'uomo è stato anche denunciato per detenzione abusiva di armi e munizioni.


Sono ancora in corso, da parte dei militari di Ponte, gli accertamenti per individuare tutte le vittime del pensionato denunciato. I Carabinieri invitano coloro che sono stati danneggiati a farsi avanti e denunciare quanto accaduto.

GALLERY

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI