MENU

Premiati otto giovani artisti Valtellinesi

CRONACA - 22 04 2017 - Ufficio stampa Bim Sondrio

CONDIVIDI

/I premiati

Il 20 e il 21 aprile ci sono state le audizioni per le consegne delle borse di studio (in totale 8 da 1000 euro) del Bim per la musica (47 iscritti), la danza contemporanea e classica e il canto. Venerdì 21 alla Centrale Enel Green Power di Arquino sono avvenute le consegne da parte del presidente del Bim Adda Carla Cioccarelli e della giuria.

 

Le 5 borse di studio per la musica sono andate ad Alberto Canclini per la fisarmonica, Lorenzo Distante per il pianoforte, Nicholas Duca per l'oboe, Tina Lavazza per il clarinetto e Aurora Ranzani ancora per il pianoforte. Per il canto la vincitrice è stata Anna Magro e per la danza Camilla Bonetti (classica) e Josie Maranta (contemporanea). Fra le danzatrici riconoscimenti anche a Arianna Bianchini e Jolanda Ghezzi (stage al centro danza Il Movimento) e Nicole Del Curto e Carlotta Fattarina (abbonamento a una rivista di settore).

 

Le commissioni erano composte da Micaela Tralli del Bim ed esperti del settore fra cui Giovanni Campia della Civica Scuola di Musica, la cantante Mara Sottocornola, il musicista Maurizio Fasoli, le danzatrici Liviana Arnoldi e Annamaria Onetti. A fare gli onori di casa il giurato speciale Marcello Seghezzi di  Enel Green Power, “felice di aver fatto parte di questa giuria e di aver vissuto due giorni così intensi e diversi”. Il presidente Bim Cioccarelli ha sottolineato la sua gioia nel premiare e valorizzare “il lavoro dei ragazzi valtellinesi nell'ambito dell'arte. Chi non ha vinto non si deve scoraggiare perchè potrà di certo riprovarci il prossimo anno, il nostro intento è infatti quello di andare avanti con questa iniziativa”.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI