MENU

Pronto soccorso Sondalo, sindaci dell’Alta valle hanno incontrato il Prefetto

CRONACA - 18 12 2021 - Redazione

CONDIVIDI

/prefetto
Immagine d'archivio

Nella giornata di giovedì 16 dicembre il Sig. Prefetto di Sondrio, Dott. Pasquariello, ha incontrato i Sindaci dell'Alta Valle, a seguito di una nota in cui gli stessi sottoponevano alla sua attenzione la preoccupante situazione del Pronto Soccorso di Sondalo. All'incontro erano altresì presenti il Direttore Generale di ASST Valtellina e Alto Lario, Dott. Saporito, il Direttore Sanitario, Dott.ssa Ardemagni, e il Responsabile dell'Unità Complessa di Pronto Soccorso, Dott. Spaterna.

 

I Sindaci hanno reso edotti i presenti delle continue segnalazioni di disservizi che ricevono dai cittadini, del clima di grande sfiducia e preoccupazione che questa situazione, ormai non più tollerabile, sta generando in Alta Valle e della necessità di apportare nell'immediato dei correttivi che migliorino uno dei servizi tra i più strategici e fondamentali, qual è quello del pronto soccorso.

 

Il Dott. Saporito, dopo aver richiamato l'emergenza relativa alla carenza di personale medico e infermieristico, motivo principe per cui si è dovuta intraprendere la via dell'esternalizzazione del p.s., ha dichiarato il suo impegno a monitorare attentamente la situazione del pronto soccorso, sia dal punto di vista organizzativo che della risposta sanitaria, per porre immediato rimedio a tale drammatica situazione. Lo stesso ha altresì fatto presente che, grazie alle segnalazioni pervenute negli ultimi giorni, alcuni medici sono già stati rimossi dal servizio.

 

L'auspicio è che l’impegno del Direttore Generale a garantire maggiore attenzione a tale problematica si concretizzi nel più breve tempo possibile in fatti concreti e che S. E. il Prefetto vigili al riguardo, per garantire ai nostri concittadini risposte sanitarie efficienti.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI