MENU

Quarantena precauzionale: chiuse le elementari di Madonna di Tirano

CRONACA - 20 05 2021 - Marco Travaglia

CONDIVIDI

/marinoni

L’Agenzia di Tutela della Salute della Montagna, nel tardo pomeriggio di oggi, ha disposto la quarantena precauzionale di tutte le classi della Scuola primaria G.B. Marinoni di Tirano. Tutto ciò è avvenuto un giorno dopo la chiusura delle classi terza e quinta, dove si sono registrati i primi contagi.

 

Al momento, secondo fonti ufficiali, l'ATS non prevede di fare screening estesi, verosimilmente in attesa dell'esito dei tamponi volontari effettuati in data odierna.


Rispetto ai termini temporali della quarantena, essa è in vigore dal 17 al 31 maggio. Domani mattina, in base all'esito dei tamponi effettuati a parte del personale docente e a parte degli alunni, l'ATS darà indicazione su eventuali ulteriori provvedimenti precauzionali.


Contestualmente, le famiglie riceveranno indicazioni per quanto riguarda il ritiro del materiale presso la struttura scolastica. Già da oggi, comunque, i docenti si stanno organizzando in merito all'attivazione della didattica a distanza (DAD).

 

Infine, la positività al Covid-19 di alcuni bambini sta spingendo alcune associazioni sportive interessate a chiedere alle famiglie di effettuare dei tamponi di controllo, al fine di contenere il numero dei contagiati.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI