MENU

Ricordati i pazienti e i volontari dei reparti di cure palliative

CRONACA - 15 11 2023 - Guido Monti

CONDIVIDI

/san martino
San Martino a Tirano

Il gesto compiuto da San Martino, che divise il suo mantello con un poveraccio per ripararlo dalle intemperie, è rimasto memorabile come segno di profondo altruismo e misericordia. Ma al giorno d'oggi c'è ancora chi spende parte del suo tempo per dedicarsi ai bisognosi, e una menzione particolare spetta a coloro che prestano assistenza ai pazienti in fase terminale.

 

A tale proposito l'Associazione 'Siro Mauro' per le cure palliative organizza ogni anno un momento conviviale e di riflessione proprio in occasione della festa di San Martino, l'11 novembre. A Sondalo nella chiesa di S.Francesco è stata celebrata una messa in ricordo di tutte le persone assistite presso gli hospice di Morbegno e Sondalo, oppure seguite a domicilio, e del compianto maestro di musica Siro Mauro, cui il sodalizio è intitolato.

 

Nella circostanza il dott. Donato Valenti, presidente della 'Siro Mauro'', ha voluto ringraziare i volontari e il personale infermieristico che curano da vicino i soggetti ricoverati nel reparto di cure palliative. La cerimonia religiosa è stata accompagnata dal coro Stelvio di Bormio e ha preceduto un rinfresco offerto dai componenti dell'Associazione. 

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI