MENU

San Giacomo, raccolta firme per parco giochi abbandonato

CRONACA - 28 03 2019 - Maria Grazia Stoppani

CONDIVIDI

/parco giochi san giacomo

Buongiorno, noi genitori e nonni di San Giacomo ieri abbiamo scritto una nuova lettera all'Amministrazione Comunale per denunciare lo stato di abbandono e degrado del parco giochi.

La  prima raccolta firme risale a Luglio 2018 a cui è seguita una lettera in cui il Comune si impegnava ad un sopralluogo e a redigere un preventivo per la sistemazione dell'area. Ad oggi non sappiamo ancora nulla. A novembre anche la minoranza ha presentato una mozione per il rinnovamento del parcogiochi, mozione che avuto solo un accenno al consiglio del 25/02/2019 in cui si ribadiva che si stava lavorando ad un progetto. Quindi è dalla scorsa estate che l'amministrazione sta progettando il nuovo parcogiochi e ad oggi, che la bella stagione è alle porte (se non già iniziata) i bambini/residenti  di San Giacomo non hanno  ancora a disposizione uno
spazio sicuro all'aria aperta per trascorre il tempo libero. L'unica alternativa è l'area che è stata creata sul piazzale della stazione, a
ridosso della statale che noi genitori ci rifiutiamo di chiamare parcogiochi (nella nostra prima lettera indichiamo anche e motivazioni). 

Conclusioni: a distanza di 8 mesi dalla nostra pria segnalazione, il parcogiochi si trova in condizioni ben peggiori della scorsa estate in quanto, a seguito del maltempo che a fine ottobre ha creato danni in tutto il comune, le piante circostanti sono cadute sui giochi e hanno sradicato un lampione che  dopo 5 MESI è ancora lì in equilibrio precario, testimone di degrado e abbandono. Nonostante ciò, il parcogiochi ad oggi risulta comunque agibile, anche se in molti punti la recinzione divelta presenta parecchie criticità  per la sicurezza dei bambini.

La bella stagione è alle porte (se non già iniziata) e i bambini/residenti di San Giacomo non hanno a disposizione uno spazio sicuro all'aria aperta per trascorre il tempo libero. L'unica alternativa è lo spazio che è stato creato sul piazzale della stazione, a ridosso della statale che noi ci rifiutiamo di chiamare parcogiochi (nella nostra prima lettera indichiamo anche e motivazioni). 

Ricordiamo che, notizia di pochi giorni fa, l'amministrazione ha deciso di chiudere anche la Scuola di Infanzia di San Giacomo, ultima scuola rimasta nella frazione. 
Non ci sembra che l'attenzione ai piccoli e alle loro famiglie sia tra le priorità dell'amministrazione.

GALLERY

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI