MENU

Scatole di Natale: 500 regali speciali donati nel territorio del tiranese

CRONACA - 29 12 2022 - Centro di Ascolto Caritas

CONDIVIDI

/regali speciali donati

Anche quest’anno il Centro di Ascolto Caritas Annalisa Bergamelli ha proposto l’iniziativa Scatole di Natale, ormai alla terza edizione.

Sulla falsariga dello scorso anno, chi ha aderito ha ricevuto la proposta di preparare un dono per una persona sconosciuta, descritta nelle sue caratteristiche generali, in modo che il regalo fosse il più possibile accurato e personalizzato.

 

L’iniziativa si è svolta al meglio.

I volontari hanno incontrato tante persone disposte a fare un regalo ad uno sconosciuto, fidandosi della proposta: bello vedere l'attenzione delle persone nel "conoscere" la persona per la quale avrebbero preparato la scatola e la cura nel confezionarla. Sono state consegnate delle scatole davvero curate e pacchi dono colorati ed infiocchettati, la maggior parte accompagnati da biglietti d’auguri vivaci ed allegri.

Sono state raggiunge circa 500 persone conosciute dal Centro di Ascolto Caritas, dai servizi sociali e sanitari del territorio, dall’associazione Fiori di Sparta, dall’associazione Il Gabbiano ODV, dalla Cooperativa “Altra via”, dagli spazi compiti “Bambini del Mondo” e “1 2 3 stella”.

 

Hanno collaborato all’iniziativa l’oratorio di Tirano che si è reso disponibile, grazie ai suoi volontari, come punto di raccolta, la libreria Tiralistori che ha fornito informazioni e raccolto adesioni, i ragazzi Thomas, Elvira, Francesco, Monica  e Adrian, con la loro educatrice Katia, che hanno riordinato le scatole.

 

Sempre importante per il Centro di Ascolto il lavoro di rete che si fa anche attraverso le Scatole di Natale, rete tra gli enti e le persone che li costituiscono, rete tra i cittadini, quelli che donano e quelli che ricevono. Importante conoscersi, confrontarsi, aiutarsi... anche attraverso lo scambio di un dono natalizio.

 

A tutti coloro che hanno collaborato grazie di cuore e all’anno prossimo.

 

I volontari del Centro di Ascolto Caritas

GALLERY

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI