MENU

Scoperto supermercato di marijuana in appartamento di Sondalo

CRONACA - 17 09 2018 - Redazione

CONDIVIDI

/marijuana

È stato arrestato a Sondrio mentre tornava dopo aver acquistato cocaina. Un 31enne di Sondalo disoccupato, già conosciuto alle Forze dell’Ordine, è stato fermato a Castione da una pattuglia del NORM dei Carabinieri.

 

I militari, riconoscendo l'uomo, hanno insistito nel controllo, tanto da trovare nella tasca dei pantaloni una dose di cocaina. La perquisizione domiciliare d’iniziativa dei Carabinieri ha permesso il ritrovamento, nel piccolo appartamento in affitto a Sondalo, di circa 350 grammi di marijuana, 1 bilancino di precisione, 2 serre indoor complete di tutta l’attrezzatura per la coltivazione casalinga di 10 piante di canapa con una ricca inflorescenza, concimi vari e circa un centinaio di semi di differente varietà di canapa.

 

Certamente, i grandi quantitativi fanno ipotizzare lo spaccio della sostanza, il cui guadagno sulla piazza sarebbe stato di circa 10 mila euro; ulteriori indagini permetteranno di accertare l’ipotesi di spaccio.

 

Inoltre, i Carabinieri hanno affermato che la complessità del sistema ideato e degli apparati utilizzati per la crescita indoor potevano garantire una produzione annuale di quantità certamente maggiori a quelle rinvenute.

L’uomo è stato  arrestato con l’accusa di coltivazione, produzione e detenzione sostanze stupefacenti.

 

Da inizio anno i Carabinieri di Sondrio hanno trovato circa 50 piante cresciute artificialmente, mentre molte altre coltivate in luoghi aperti.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI