MENU

Semaforo a San Giacomo di Teglio: nuovo piano di funzionamento

CRONACA - 18 12 2019 - Elio Moretti

CONDIVIDI

/semaforo tresenda

L'Amministrazione Comunale di Teglio informa che, a partire dal giorno venerdi 20 dicembre 2019, l'impianto semaforico in oggetto subirà una variazione nel ciclo di funzionamento a seguito delle previsioni del flusso di traffico in virtù delle Festività Natalizie.

 

In particolare sarà attivata una differente ripartizione delle tempistiche dei cicli presenti sui rami laterali dell'impianto (discesa da Teglio e ponte da San Giacomo — Castello dell'Acqua), che consentirà una dilatazione della fase a segnale verde sulla S.S. 38 dello Stelvio in entrambi i sensi di marcia con verosimile miglioramento della viabilità. La nuova impostazione sarà attivata nei giorni venerdi e domenica, dalle ore 14:00 alle ore 20:00.

 

Tale scelta, dettata dallo spirito di mantenere come obiettivo primario la sicurezza degli utenti, è il risultato di un iter valutativo che ha vagliato varie ipotesi ed ha escluso, per quanto appena premesso, la possibilità dell'utilizzo dell'impianto semaforico limitatamente alla modalità lampeggiante. Essendo altresì evidente che la nuova regolazione semaforica rientra attualmente in una fase sperimentale, sarà cura del Comune di Teglio monitorare la situazione, al fine di valutarne l'efficacia ed individuare eventuali ulteriori termini di miglioramento.

 

Restando a completa disposizione per qualsiasi chiarimento in merito. 

Il sindaco di Teglio Elio Moretti

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI