MENU

Servizio di Affido Professionale, nuova campagna di Forme Impresa Sociale

CRONACA - 06 06 2019 - Forme Impresa Sociale

CONDIVIDI

/La strada verso la serenità
Marta Mancino, Luigi Cao e Paolo Pom

Giovedì 6 giugno alle ore 11.00, presso la sede dell’Unione del Commercio, Turismo e Servizi della Provincia di Sondrio è stata presentata la nuova Campagna di sensibilizzazione dell’Affido Professionale promossa da Forme Impresa Sociale in collaborazione con l’Associazione Panificatori e Pasticceri. Durante la presentazione sono intervenuti: Paolo Pomi – Presidente Forme Impresa Sociale, Luigi Cao – Presidente Ass.ne Panificatori e Pasticceri, Marta Mancino Psicologa Psicoterapeuta Servizio Affido Professionale Forme Impresa Sociale.

 

Sarà on air  per 1 mese la nuova campagna di comunicazione di Forme Impresa Sociale dedicata al Servizio Affido Professionale, presente da anni sul territorio valtellinese.

La campagna ideata dall’Agenzia Pura Comunicazione in collaborazione con il Sacchettificio 3F e promossa da Forme Impresa Sociale si articolerà in 2 diversi momenti (offline e online) con lo scopo di sensibilizzare il pubblico al tema.

 

Grazie alla collaborazione con l’Ass.ne Panificatori e Pasticceri della Provincia di Sondrio, è stato possibile pensare ad una comunicazione che fosse il più tentacolare possibile. Quale strumento migliore per arrivare nelle case delle famiglie e dei cittadini se non il pane? Sarà proprio il sacchetto del pane il primo veicolo di informazione di questa campagna.

 

Dal 6 di giugno tutti coloro che acquisteranno il pane nei panifici che hanno aderito all’iniziativa:

  • Panificio Cao Srls di Ardenno;

  • Panificio Tonale Snc di Bugna Renzo & Co di Sondrio;

  • Panificio Pasticceria Leoni di Sondrio;

  • Panificio Pasticceria Parolo di Sondrio;

  • Panificio Family di Sondrio

  • Panificio Pasticceria “Al prestinè” di Tirano,

troveranno un sacchetto diverso e nuovo con un piccolo rebus da risolvere.

 

La strada verso la serenità payoff della campagna che verrà tracciata nel labirinto è un vero e proprio percorso (non così semplice ma alla portata di tutti) che descrive perfettamente quello dell’Affido Professionale. La comunicazione si concluderà poi online, nella pagina dedicata sul sito formecoop.it/affido in cui le persone potranno conoscere di più sull’argomento e chiedere informazioni specifiche.

 

Il servizio Affido Professionale prevede infatti il reperimento di famiglie o single disponibili ad iniziare un percorso formativo professionale dedicato all’aiuto dei minori in difficoltà. È dedicato a tutti coloro che vivono nella Provincia di Sondrio (lavoratori part-time o non lavoratori) che vogliono attivare un percorso diviso in 5 differenti fasi:

  • Selezione dei candidati;

  • Attivazione contratto di lavoro con Forme Impresa Sociale;

  • Accoglienza del minore nella propria famiglia;

  • Gestione del progetto per un tempo max di 3 anni;

  • Supporto di un tutor H24 per tutto il periodo.

 

Per partecipare all’iniziativa sarà sufficiente recarsi presso i panifici aderenti ed iniziare subito a giocare cercando di risolvere l’enigma… Che immagine apparirà?

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI