MENU

“Servizio di ascolto” periodico da parte dell’Arma dei Carabinieri

CRONACA - 03 12 2018 - Redazione

CONDIVIDI

/carabinieri

Garantire sicurezza al cittadino ed incrementare la sicurezza percepita sono priorità istituzionali dell’Arma dei Carabinieri. Per adempiere a tali compiti, favorire un dialogo sempre più confidenziale ed offrire una sempre più ampia disponibilità alla cittadinanza, soprattutto nelle aree più decentrate, nelle quali non è presente un Comando Stazione Carabinieri, è stato avviato il progetto “Servizio di ascolto”.

 

Infatti, sebbene le pattuglie dell’Arma coprano l’intero territorio provinciale, raggiungendo tutte le frazioni e gli agglomerati di minori dimensioni, sia a fini di prevenzione generale che per prendere contatti con la popolazione, sono stati stilati dei calendari, suddivisi per Alta Valle, Bassa Valle e Valchiavenna, con l’indicazione di luoghi ed orari dove il cittadino può avere un incontro conoscitivo/informativo con il Comandante della Stazione Carabinieri più vicina. In tali incontri la cittadinanza potrà esporre, in maniera diretta, eventuali problematiche e ricevere informazioni e consigli pratici.

 

Tale Servizio avrà carattere periodico, cercando di mantenere inalterati luogo, data ed orario, in modo che possa diventare un appuntamento fisso e ben conosciuto e, di conseguenza, maggiormente fruibile.

Tale progettualità è stata condivisa anche dal Prefetto di Sondrio, da sempre attento anche alle aree più decentrate ed ai centri di minori dimensioni.

 

A fondo pagina lo specchio degli incontri fissati d’intesa con i Sindaci che hanno aderito con partecipe interesse all’iniziativa proposta.

Per taluni comuni gli incontri sono in via di definizione.

GALLERY

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI