MENU

Sondriese tenta il furto di un’auto vicino all'ospedale

CRONACA - 22 08 2017 - Redazione

CONDIVIDI

/polizia

Nella giornata di ieri, gli uomini della Polizia di Stato hanno sventato un furto di auto nei parcheggi sotterranei di via Credaro, in zona Ospedale, a Sondrio.

 

I fatti hanno visto vittima di questo brutto episodio una signora 57 enne residente a Sondrio la quale, mentre scendeva lungo la rampa del parcheggio per andare a prendre la propria auto, ha visto un soggetto che ne chiudeva repentinamente la portiera dirigendosi verso di lei. Per terra si trovavano i resti del finestrino frantumato.

 

L’uomo, con estrema indifferenza e noncuranza, l'ha affiancata e si è allontato in sella ad una bicicletta.
Fortunatamente, la signora ha riconosciuto da lontano un poliziotto che si stava avvicinando ed ha richiamato la sua attenzione. Il poliziotto, che in quel momento si trovava libero dal servizio, ha bloccato l’individuo e ha chiamato la sala operativa per ricevere ausilio da parte dei colleghi. Poco dopo, giungevano sul posto una volante e i due motociclisti della Polizia di Stato: il soggetto è stato quindi accompagnato negli Uffici di via Nazario Sauro. 

 

A finire nei guai M. D., 42 anni, residente a Sondrio, pluripregiudicato, che è stato denunciato a piede libero per tentato furto aggravato e possesso ingiustificato di chiavi e grimaldelli. In tasca deteneva infatti anche attrezzi da scasso: un cacciavite, un tronchese e una pinza. Dall’auto non aveva tuttavia rubato nulla, probabilmente per mancanza di tempo. Lo stesso ha negato però ogni addebito ammettendo tuttavia spontaneamente di aver richiuso la portiera, ma senza precisare il motivo del gesto. 

 

Giusto il giorno prima, la Polizia di Stato era intervenuta nello stesso parcheggio: un’altra auto era stata trovata con un finestrino frantumato e rovistata all’interno. Sono in corso ulteriori accertamenti per verificare se anche la responsabilità di questo fatto sia attribuibile al 42 enne Sondriese.  

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI