MENU

Spaccio e uso di droga: offensiva dei Carabinieri

CRONACA - 05 04 2017 - Redazione

CONDIVIDI

/carabinieri

Nei giorni scorsi, a seguito di mirati controlli attuati al fine di infrenare lo spaccio e l’uso di stupefacenti, i militari del NORM Carabinieri hanno concluso con successo diverse operazioni.

 

Ieri, nel comune di Talamona, hanno notato un’auto sospetta transitare sulla ss38. Il veicolo è stato inseguito e fermato all’altezza del ponte sull’Adda, nel comune di Ardenno. I due giovani a bordo, a quel punto, hanno cercato di sbarazzarsi di un involucro gettandolo dal finestrino. I militari, accortisi subito del maldestro gesto, lo hanno recuperato: all’interno erano contenuti 22 grammi di eroina e 1 grammo di cocaina, il tutto suddiviso ancora in 10 involucri di cellophane.

 

La successiva perquisizione presso l’abitazione di uno dei due ragazzi ha consentito di trovare un’altra dose di cocaina. I due giovani sondriesi, B.A. e R.A., operai, entrambi trentenni e censurati, sono stati arrestati e condotti alla casa circondariale di Sondrio. Dalla sostanza stupefacente sequestrata si potevano ricavare circa 80 dosi per un valore di 1600,00 euro.

 

Sempre i militari del NORM di Sondrio, sulla ss.38, nella giornata di ieri, nel comune di Talamona, hanno fermato un ragazzo del sondriese il quale, durante il controllo da parte dei militari, ha cercato di disfarsi di due dosi di cocaina. Lo stesso, accompagnato presso gli uffici del comando provinciale di Sondrio, è stato segnalato alla Prefettura come assuntore.

 

Ancora nella giornata di ieri, ad Andalo Valtellino, i militari della compagnia di Chiavenna, in collaborazione con quelli di Traona, hanno arrestato per detenzione ai fini di spaccio un 28enne del luogo, censurato che, fermato alla guida del proprio veicolo, a seguito di perquisizione è stato trovato in possesso di circa 30 grammi di metadone, 1 di cocaina e 0,2 di eroina. La successiva perquisizione presso il domicilio dell’arrestato ha permesso di trovare altri 30 grammi circa di metadone. Quanto rinvenuto e’ stato sottoposto a sequestro e il giovane, assolte le formalità di rito, è stato portato presso la casa circondariale di Sondrio.

 

Infine, negli ultimi 10 giorni, sono stati segnalati alla Prefettura 11 assuntori, recuperando complessivamente altri 5 grammi di eroina, 2 di cocaina e 7 di hashish.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI