MENU

SPP, ora gli anni da festeggiare sono 102…

CRONACA - 13 06 2022 - Cs

CONDIVIDI

/Sportiva Palü Poschiavo

Nel 2020 la Sportiva Palü Poschiavo (SPP) ha compiuto 100 anni – un valido motivo per festeggiare! Purtroppo, la pandemia ci ha messo i bastoni tra le ruote, obbligandoci a cancellare o rinviare la maggior parte delle manifestazioni previste. Anche se in ritardo, la grande festa si terrà il 22 ottobre 2022. Finalmente!

 

Anche se la celebrazione del giubileo avrà luogo solo dopo 102 anni di attività, ci si aspetta un incontro emozionante e gioviale tra persone che condividono le stesse passioni.

 

Per grandi e piccini

L'evento inizia alle 13.00 con un pomeriggio di giochi e attività per le famiglie. Ci saranno varie attività di svago e giochi per i bambini, tra cui un castello gonfiabile dove si potranno sfogare. DJ Mike Van Tek offrirà un intrattenimento musicale, mentre agli amici della Sportiva Palü verrà mostrato un filmato sulla storia dell'associazione. Alle ore 15.30 ci sarà una merenda – con prelibatezze per grandi e piccini.

Il bar sarà aperto dalle 13.00 fino alla fine della festa, così come la cucina con prodotti locali 100% Valposchiavo al motto di "pan e salam".

Alle 17.00 la Sportiva Palü offrirà un aperitivo a tutti i presenti. La cena ufficiale si terrà alle 19.00. Il numero di posti è limitato e l’iscrizione è obbligatoria. Sul sito www.spp100.ch/it è disponibile un modulo di iscrizione. Sul sito troverete anche tutte le informazioni sui prezzi, per i quali i soci SPP beneficiano di uno sconto. A partire dalle 22.00, DJ Mike Van Tek offrirà intrattenimento fino alle prime ore del mattino.

La festa del centenario si svolgerà presso le scuole comunali di Poschiavo.

 

Hervé Barmasse in visita a Brusio

La serata pubblica con il noto alpinista valdostano Hervé Barmasse, programmata due anni fa, si svolgerà a Brusio in data ancora da definire. Parlerà del tema «La mia vita tra zero e 8000». L'evento si terrà – come già previsto nel 2020 – in grata memoria del meritevole socio SPP Marino Zanetti, purtroppo scomparso prematuramente.

 

«Muntagni 100%» continua

Continua anche la campagna «Muntagni 100%». In occasione del suo anniversario, l’SPP propone 100 diverse escursioni e passeggiate con diversi livelli di difficoltà. I partecipanti possono iscriversi tramite il sito web www.spp100.ch/it e poi effettuare l’escursione all'ora stabilita. Gli escursionisti possono essere seguiti tramite live track. Sono ancora disponibili circa 20 escursioni e 20 passeggiate facili.

 

Ampia gamma di offerte

L’SPP si considera un'associazione attiva che contribuisce alla varietà sportiva della Valposchiavo. Per questo motivo organizza eventi ed escursioni sia in estate che in inverno. Grande importanza viene data alla promozione dei giovani e alla sicurezza. Pertanto, vengono organizzati anche corsi per bambini e ragazzi e vengono proposte offerte per un comportamento sicuro in montagna. L'SPP continuerà a impegnarsi per questi obiettivi anche in futuro.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI