MENU

Tirano, precetto pasquale come momento di riflessione

CRONACA - 30 03 2019 - Ercole Ricci

CONDIVIDI

/precetto pasquale tirano

Precetto Pasquale Interforze giovedì 28 marzo presso la Basilica della Beata Vergine di Tirano. La celebrazione eucaristica è stata concelebrata dai cappellani militari dei Carabinieri don Don Tiziano Sterli e della Finanza Don Lorenzo Cottalli.

 

Presenti l’assessore alla cultura e al turismo della città Sonia Bombardieri. Una nutrita rappresentanza dei Carabinieri di Tirano e della Guardia di Finanza di Tirano e di Bormio, dei Vigili del Fuoco, della Polizia Municipale di Tirano della Croce Rossa, presente anche una rappresentanza delle Associazioni Nazionali Carabinieri e Finanzieri in congedo e familiari.

 

Don Tiziano ha introdotto la celebrazione, ringraziando quanti hanno voluto la messa, dando poi il suo augurio per l’imminente festività, fulcro della vita cristiana. L’avvicinarsi della festa di Pasqua – ha detto – offre l’occasione per una pausa, per interrompere un istante il ritmo della vita quotidiana e provare a guardarsi dentro. Ciascuno di noi può portare il suo contributo per far sì che la vita dell’uomo oggi, sia un po’ migliore di quel che è stata fino adesso, una umanità capace di costruire sui valori della verità, della giustizia, della libertà, del rispetto, della solidarietà. Qualsiasi opera, qualsiasi comunità, qualsiasi contesto ha bisogno di sapere di essere protetto, di essere salvaguardato da tutto ciò che mina l’ordine e la legalità, di sapere che c’è qualcuno che collabora con la sua vita e il suo lavoro. voglio perciò esprimere la mia riconoscenza. Contribuire alla realizzazione del bene comune è uno scopo nobile e alto, che può rendere affrontabili anche le grandi fatiche che ogni giorno dovete sopportare.

 

Il mio apprezzamento a voi tutti per il vostro servizio e per tutti i sacrifici che questo delicato incarico comporta, e alle vostre famiglie, per il sostegno che vi offrono, una incommensurabile forza morale che ne supporta e potenzia l’azione. Don Tiziano ha rivolto a tutti i presenti gli auguri per una serena Pasqua e un sentito ringraziamento a Don Giampiero Franzi, Rettore del Santuario della Madonna di Tirano per la cortese ospitalità.

Al termine è stata letta la preghiera per la Patria.

 

Ercole Ricci

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI