MENU

Tirano, Soltoggio lascia l'amministrazione: dissapori con Bombardieri

CRONACA - 05 05 2017 - Marco Travaglia

CONDIVIDI

/elena soltoggio
Elena Soltoggio con Franco Spada - Foto di italo Capelli su FB

Martedì pomeriggio, anche se la notizia si è diffusa solamente nella giornata di oggi, Elena Soltoggio, delegata allo Sport del Comune di Tirano (leggi qui l'ultima intervista rilasciata a questo giornale), ha rassegnato le proprie dimissioni.

 

Alla base della decisione, giunta proprio nell'anno in cui la città abduana ha ricevuto la nomina come città europea dello Sport, ci sarabbero i dissapori con l'Assessore alla Cultura e al Turismo Sonia Bombardieri.

 

“Spesso, in politica, quando si parla di dimissioni – spiega Elena Soltoggio - ci si sente dire che lo si fa per motivi personali: non è il mio caso. Ci tengo a ribadirlo nel rispetto di tutti e soprattutto dei cittadini che mi hanno votato”. La classica “goccia che ha fatto traboccare il vaso” sarebbe arrivata nei giorni scorsi, dopo l'ennesimo disaccordo.

 

“Lavorare con Sonia Bombardieri – afferma Soltoggio – è stata dura; in questi 3 anni passati in amministrazione ho messo a disposizione gratuitamente il mio tempo libero e le mie conoscenze maturate in 30 anni di attività sportiva con lo scopo di promuovere eventi per la mia città: ma, per pressoché tutte le cose che ho proposto, sono stata ignorata e presa con leggerezza e insufficienza”.

 

L'ex delegata allo Sport tiene a precisare che con la maggioranza resta in buoni rapporti, compreso il Sindaco di Tirano Franco Spada. “Poco tempo fa – spiega Soltoggio - avevo fatto presente i rapporti difficili che stavo vivendo con l'Assessore Bombardieri, ma forse non hanno capito la gravità della situazione”.

 

“Giunti a questo punto - conclude l'ex delegata allo Sport - mi spiace perché avrei potuto dare ancora qualcosa: avevo creato un bel rapporto con le associazioni e creato un bel sodalizio con il Consorzio Turistico”. Aggiungiamo che, allo stato attuale, alla città di Tirano manca ancora un calendario dello sport per l'anno 2017.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

1 COMMENTI

05 05 2017 09:05

Méngu

Gentile Elena, mi spiace. Mi consolo con un sonetto di Dante. Ella così va, sentendosi lodare, benevola e mite nell'atteggiarsi, e sembra che sia una creatura discesa sulla terra per compiere un miracolo. Si dimostra così affascinante a chi la guarda che trasmette, tramite gli occhi, una dolcezza al cuore, che non si può capire se non la si è provata. …Tanto gentile e tanto onesta pare…( sonetto di Dante £ Vita Nova “ XXVI capitolo) .