MENU

Tragedia a Miralago: cercatore di funghi italiano trovato morto

CRONACA - 25 09 2023 - Redazione

CONDIVIDI

/Miralago

Un tragico incidente ha colpito la tranquilla località di Miralago, in Valposchiavo, dove un cercatore di funghi è stato ritrovato senza vita questa mattina. L'uomo, che era scomparso dalla domenica, è stato vittima di un incidente mentre cercava funghi su terreno accidentato.

 

Il 50enne italiano si era recato da solo a Miralago domenica scorsa per una giornata di raccolta di funghi. La sua assenza è stata notata dalla moglie nel tardo pomeriggio, che ha immediatamente segnalato la sua scomparsa alle autorità. È stata quindi avviata una massiccia operazione di ricerca coordinata dalla Polizia Cantonale dei Grigioni, con il supporto della Rega, del Soccorso Alpino del Bernina con unità cinofile e dei vigili del fuoco di Poschiavo. In totale, circa 30 soccorritori sono stati mobilitati per la ricerca.

 

Per motivi di sicurezza, le ricerche sono state sospese poco prima delle tre del mattino, per poi riprendere all'alba. Verso le nove del mattino, una squadra di ricerca ha purtroppo scoperto il corpo senza vita dell'uomo nelle acque del torrente Crodalöc, nella zona di Camp Martin. Gli investigatori ritengono che l'uomo sia accidentalmente scivolato lungo un ripido pendio del torrente mentre era alla ricerca di funghi, portando alla tragica conclusione di questa vicenda.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI