MENU

Un encomio alla Pro loco di Grosotto

CRONACA - 19 08 2021 - Guido Monti

CONDIVIDI

/lettera

Caro direttore, stavolta mi corre l'obbligo di rivolgere un plauso alla Pro loco del mio paesello natio, Grosotto, che si sta dando da fare con indubbia capacità e volontà. In passato non ho risparmiato severe critiche all'associazione (il suo presidente ne sa qualcosa) per la sua totale inattività nel corso del lungo periodo di emergenza sanitaria.Infatti avevo fatto presente che, malgrado la pandemia, negli altri paesi della zona si era comunque riusciti ad organizzare eventi e manifestazioni ad uso e consumo di residenti e villeggianti.

 

Acqua passata perché ora, corroborata dall'innesto di ragazzi volenterosi e in gamba, la Pro loco di Grosotto ha ripreso fiato e ha allestito un programma di tutto rispetto. A parte il consueto appuntamento delle 'corti aperte', al quale non ero presente ma che so pienamente riuscito e partecipato, ho personalmente preso parte con la mia compagna alla camminata turistico gastronomica denominata 'an mangia vergott per i troecc de Grosott', che ha riscosso un buon successo di partecipazione.

 

Devo sinceramente ringraziare il presidente Ezio Palotti, il quale ha prestato assistenza alla mia amica che aveva smarrito il suo pass, e ai suoi giovani collaboratori, tutti meritevoli di lode per l'impegno e la capacità organizzativa dimostrata nella circostanza. Bando alle polemiche passate, dunque, e complimenti a una Pro loco rivitalizzata che rende onore al paese di Grosotto e anima le ferie estive dei visitatori. Buone vacanze a tutti. 

 

Guido Monti

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI