MENU

Un Open Day in sinergia con il territorio

CRONACA - 21 09 2017 - Redazione

CONDIVIDI

/CAG

Giovedì 14 settembre si è svolto a Sondalo il secondo Open Day del Centro di Aggregazione giovanile. Il CAG è un luogo storico e attivo sul territorio, propone attività ludico/ricreative, educative e di Spazio Compiti per bambini e ragazzi della scuola primaria e secondaria di primo e secondo grado.

 

Nonostante la pioggia sono stati in molti ad intervenire all’evento ed è stato bello ed importante vedere come, bambini, genitori, nonni, ospiti della casa di riposo Bellavista, insegnanti e ragazzi si sono messi in gioco ed hanno collaborato durante i laboratori, i balli, le partite di pallavolo e le altre attività proposte.

 

La presenza del sindaco Luigi Grassi insieme ai suoi assessori, della dirigente dell’istituto comprensivo Grosio Grosotto e Sondalo Elena Panizza, del maresciallo Francesco Falusi del comando carabinieri di Sondalo e del presidente della cooperativa Stella Alpina di Bormio Attilio Trabucchi con la coordinatrice dei centri di aggregazione Simona Sosio ha rappresentato la volontà di collaborare in sinergia per garantire ai giovani spazi di crescita, attenzione, cura ma anche regole e opportunità.

 

Durante l’anno i ragazzi, con le educatrici Gabriela Bornatici e Consuelo Biancotti hanno svolto numerose attività all’interno del C.a.g ma anche in collaborazione con la biblioteca e con Paola Simonelli, creando l’aggregateca, con la casa di riposo e con Elena Visini allestendo laboratori e animazione, con la scuola dell’infanzia e primaria; inoltre i ragazzi più grandi si sono messi alla prova come guide turistiche per le vie del centro storico coordinati dalla Prof. Elia Tomè  e come animatori di alcuni eventi estivi.  

 

Questo Open Day ha voluto mostrare, attraverso un video di fotografie il lavoro fatto, le collaborazioni e l’impegno di tutti coloro che rendono possibili le attività e le proposte di questo spazio di crescita. Non è mancata la musica con un coinvolgente gruppo capitanato dall’educatore Matteo Bradanini che ha creato insieme ai ragazzi (gli OWATTAH) e suonato in versione acustica. 

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI