MENU

“Una bestia ha ucciso il mio cane”

CRONACA - 10 02 2018 - Marco Travaglia

CONDIVIDI

/rochi

Martedì 30 gennaio, a Villa di Tirano, è scomparso Rochi, un cane. Pochi giorni dopo, la bestiola è stata trovata esanime: una mazzata in testa gli ha tolto la vita. Un gesto che ha gettato nello sconforto la proprietaria.

 

Maria, un nome di fantasia, vive nella zona cosiddetta del Ragno. Ha perso il marito e poi il figlio, quest'ultimo in giovane età; aveva solo 41 anni. Da 12 anni, a farle compagnia, c'era Rochi. “Era un cane molto affettuoso – ci racconta Maria con le lacrime agli occhi – e spesso mi consolava nei momenti di sconforto”.

 

Quel giorno, il 30 gennaio, il cane si è allontanato da casa. “Non era la prima volta che succedeva: – aggiunge Maria – altre volte, infatti, era stato attirato fuori casa da altri cani, ma ha sempre fatto ritorno qui dove viveva”. La pubblicazione su Facebook della ricerca dell'animale e la denuncia in Comune, hanno portato gli operai dell'amministrazione sulle tracce di Rochi.

 

“Lo hanno trovato sulla strada per andare a Novaglia: – racconta Maria – gli avevano dato, probabilmente da poco tempo, una botta in testa perché del sangue caldo gli avvolgeva la testa”. Per la proprietaria della bestiola, sconfortata e schiacciata dalla tristezza, è difficile trovare una spiegazione per quanto successo. 

 

“Una bestia ha ucciso il mio cane Rochi”. Queste le ultime parole lapidarie di Maria, che ha voluto destinare a un giornale il suo grido di dolore per quanto accaduto.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI