MENU

Vaccinazioni menginococco, potranno eseguirle anche i pediatri

CRONACA - 16 05 2017 - lnews

CONDIVIDI

/vaccino

"Chiuso l'accordo con i pediatri di libera scelta. Dal mese di giugno potranno somministrare nei propri studi i vaccini contro il meningococco offerti in copagamento da Regione Lombardia. Dispiace non sia stata raggiunta l'intesa anche con i medici di medicina generale e apprezzo la disponibilita' manifestata dalla Fimmg, purtroppo non sufficiente per chiudere positivamente anche con loro la trattativa".

 

Lo ha detto l'assessore al Welfare di Regione Lombardia Giulio Gallera a conclusione del Tavolo delle trattative con i sindacati dei pediatri di libera scelta e dei medici di medicina generale in merito all'accordo per la somministrazione dei vaccini contro il meningococco offerti da Regione Lombardia.
 

CRONOPROGRAMMA - "Gia' venerdi' - ha spiegato l'assessore andra' in Giunta la delibera che ratifichera' l'accordo sottoscritto oggi con i pediatri. Entro il 1° di giugno le Ats raccoglieranno le adesioni dei singoli pediatri che entro il 15 giugno potranno iniziare a somministrare l'offerta vaccinale a tutti i bambini e ragazzi fino ai 14 anni. Stiamo inoltre verificando la possibilita' di chiudere accordi aziendali tra le singole Ats e i medici di medicina generale, che dovranno essere siglati sempre entro il 15 giugno".
 

RIAPRIREMO AGENDE - "Attraverso il coinvolgimento dei pediatri - ha evidenziato Gallera - contiamo di snellire le liste di
prenotazione ora bloccate per indisponibilita' di posti. In ogni caso, sempre entro il mese di giugno provvederemo comunque ad
implementare le ore messe a disposizione dagli ambulatori attivati ad hoc dalle nostre Asst, al fine di poter riaprire le agende per le prenotazioni e dare la possibilita' a chi lo desidera di sottoporsi alla vaccinazione".

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI