MENU

Vandalizzata la fontana di piazza San Martino

CRONACA - 18 12 2018 - Ivan Bormolini

CONDIVIDI

/fontana vandalizzata, San Martino Tirano

La fontana di piazza San Martino, nella notte tra sabato e domenica scorsa, è stata al centro di un atto vandalico. Avvisati del fatto, abbiamo raggiunto telefonicamente il prevosto don Paolo Busato, che ci ha spiegato il tutto.

 

Da qualche tempo il sifone che consentiva lo scarico dell' acqua, quando questa aveva raggiunto il regolare livello, era stato tolto perchè non funzionante.

L'acqua comunque sgorgava lo stesso dalle due bocche ma la fontana, continua don Paolo, ovviamente non si riempiva.

 

Qualcuno ha pensato bene di otturare lo scarico principale con dei sacchetti di plastica; in tal modo il liquido, in breve tempo, è fuoriuscito dalla vasca quadrata ed ha iniziato a defluire sulla piazza, davanti all'ingresso della chiesa e ha lambito una parte della strada pedonale in prossimità della casa parrocchiale.

 

Chiaramente le basse temperature notturne hanno fatto il resto. In conclusione, senza dare personali commenti sull'atto, il prevosto ha detto che l'area è stata messa in sicurezza e le zone pericolose, in presenza di lastroni di ghiaccio, sono stati ben evidenziati.

 

In questo modo i fedeli hanno potuto raggiungere la chiesa di San Martino per partecipare alle Sante Messe festive, senza incorrere in pericolose cadute che avrebbero potuto arrecare danni alla salute.

 

Ivan Bormolini

GALLERY

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI