MENU

Visita del vescovo agli anziani della casa di riposo di Tirano

CRONACA - 15 12 2019 - Casa di riposto Tirano

CONDIVIDI

/vescovo cantoni casa riposo tirano

In diverse località il giorno di Santa Lucia è una giornata attesa dai bambini per i doni che secondo la tradizione nella notte tra il 12 e il 13 dicembre, la Santa porta loro. Quest’anno gli anziani della Fondazione Casa di Riposo “Città di Tirano” nel giorno di S. Lucia hanno avuto la gradita visita del nostro Vescovo Oscar. Nonostante le difficoltà alla circolazione stradale a causa della neve, il Vescovo ha potuto giungere presso la nostra struttura a presiedere l’Eucarestia concelebrata con il prevosto Don Paolo Busato e il vicario don Nicola Schivalocchi.

 

Il Vescovo nel corso della celebrazione ha ricordato che “Dio ci ama e ci è vicino” in ogni circostanza della nostra vita e nel Natale ci riconferma in questa verità nonostante la mentalità utilitaristica che ci circonda tenda a “scartare” le persone fragili. Amore che deve regnare tra noi in modo da poter essere gli uni per gli altri “la carezza di Dio”.

 

Al termine della S. Messa si è intrattenuto salutando una ad una tutte le persone presenti tra le quali il Presidente della Fondazione Avv. Mario Porta che prima dell’inizio della S. Messa aveva rivolto al Vescovo il benvenuto, la vice-presidente Avv. Nora Schiantarelli e l’Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Tirano Dott.ssa Doriana Natta.

GALLERY

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI