MENU

1° Premio Giornalistico Aprica

CULTURA E SPETTACOLO - 12 01 2018 - redazione

CONDIVIDI

/aprica

Sabato 13 gennaio alle ore 21:30, presso la Sala Congressi del Centro Direzionale, verrà assegnato il 1° Premio Giornalistico Aprica, in seguito ad un educational organizzato dal Consorzio Turistico Media Valtellina. 8 giornalisti, Vincenzo Petraglia di Bell’Italia, Annamaria De Luca di Repubblica.it, Raffaella Parisi di Thetravelnews.it,  Alessandro Avalli di corriere.it, Cristina Pelegatti de La Gazzetta di Parma, Giordano Roverato di Viagginbici, Pietro Ricciardi Direttore di Mondointasca.it e Rossella Iannone, hanno visitato la primavera scorsa il nostro territorio, scoprendo peculiarità quali l’Osservatorio Eco-faunistico Alpino, il Parco delle Incisioni Rupestri di Grosio, la Riserva di Pian di Gembro in MTB, l’enogastronomia locale ed il Trenino Rosso del Bernina.

 

In seguito a questo ampio tour nella media valle, ognuno di loro ha pubblicato un articolo, uscito in estate sulle diverse testate. Gli articoli sono stati valutati da una prestigiosa giuria composta da Paolo Liguori, Direttore di TGcom 24, Alberto Brandi, Direttore di Sport Mediaset e Claudio Micalizio di Radio Monte Carlo e quello selezionato sarà insignito del 1° premio Aprica.

 

In contemporanea con la cerimonia di premiazione, condotta da Monica Sala di RMC, verrà effettuato un altro educational invernale con 10 diversi giornalisti che avranno l’opportunità nel weekend di sciare sulla skiarea Aprica&Corteno, ciaspolare in Trivigno, fare un giro in fat bike in Pian di Gembro ed apprezzare i piatti tipici e i vini delle cantine valtellinesi. 

 

Piste perfette, ambienti naturali spettacolari e l’ottima cucina non potranno che conquistare i graditi ospiti.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI