MENU

200.000 euro di contributi per la cultura in arrivo dalla Provincia di Sondrio sul 2023

CULTURA E SPETTACOLO - 12 01 2023 - Redazione

CONDIVIDI

/cultura

Nel 2023 la provincia di Sondrio sosterrà progetti culturali con un finanziamento complessivo di 200.000 euro attraverso due bandi per i quali si potrà presentare domanda entro il 3 febbraio prossimo:

 

-      Bando per la concessione di contributi per eventi culturali: prevede il finanziamento di rassegne musicali, cinematografiche e teatrali, festival culturali e mostre organizzati da enti non-profit. I progetti dovranno avere una valenza provinciale, rilevabile dall’ampiezza della ricaduta e dall’interesse della proposta culturale, anche in relazione al programma di attività e alla levatura degli esperti coinvolti. Il contributo sarà di 20.000 euro su una spesa minima di 40.000;

 

  • Bando per prosecuzione di progetti di scavo e conservazione archeologica: è rivolto agli enti locali che vorranno portare avanti attività archeologiche già avviate negli scorsi anni in provincia di Sondrio e prevede contributi di 20.000 euro su una spesa minima di 30.000.

 

 

“La pubblicazione di questi bandi è l’occasione per tornare a sostenere la cultura nel nostro territorio e incentivare enti locali e non-profit a investire energie e risorse in questo fondamentale settore” ha dichiarato il consigliere delegato Omar Iacomella. “E’ importante far sentire che la Provincia è al loro fianco e che cre-de in un rilancio delle nostre comunità legato al patrimonio e alle attività culturali”.

 

 

Nella valutazione delle domande sarà dato particolare peso al coinvolgimento dei giovani negli eventi culturali e, nel caso degli scavi archeologici, al collegamento con la ricerca universitaria e alle attività di divulgazione dei risultati.

 

I bandi e la modulistica sono disponibili all’indirizzo https://www.provinciasondrio.it/servizio-turismo-cultura alla sezione “Avvisi”.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI